Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Innovazione e tradizione, in UK nasce un vino spumante Premium in lattina


Le tradizioni sono uno straordinario punto di forza, ma alle volte rischiano di diventare delle ancore che tengono bloccata l’innovazione. Se nel mondo del vino europeo è difficile immaginare un cambio di packaging senza scendere di categoria, in Paesi relativamente recenti alla viticoltura come l’Inghilterra si osa molto di più.

La cantina Inglese Uncommon infatti ha deciso di essere la prima a produrre un vino spumante Premium in… lattina!

 

 

Se infatti il pack può sembrare rivolto ai teen ager, non bisogna per questo farsi ingannare sulla qualità, voluta ai livelli più alti per rientrare nelle locali DOC.

 



 

L’uscita inaugurale è un bianco secco leggermente frizzante, con note di pera e fiori di sambuco. Il vino è prodotto con uve  raccolte a mano dai vigneti all’avanguardia coltivati con nuove tecniche biodinamiche, riducendo la necessità di pesticidi e prodotti chimici. Il vino è prodotto nel Surrey.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (2)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy