Pinterest LinkedIn

La birra Villacher si rinnova! Nuovo posizionamento. Nuova gamma. Nuovo look. Nuova campagna pubblicitaria. Quest’anno il tradizionale marchio Villacher, leader di mercato nell’Austria meridionale, si presenta sotto una nuova veste. “Una birra come noi” con questa nuova filosofia, la birra dalla regione Carinzia, si propone con la stessa allegria e gioia di vivere che caratterizza i suoi abitanti. Il restyling del logo, il nuovo design dell’etichettatura e dell’imballaggio e la nuova campagna promozionale diffondono pura gioia di vivere e invitano a gustare una fresca birra Villacher. Villacher, il birrificio piú grande della regione, vanta più di 150 anni di storia dal 1858 a oggi, unendo abilmente moderna tecnologia ed antica tradizione birraria. “Ad accrescere ulteriormente il nostro concetto di successo contribuisce il nuovo posizionamento che unisce cultura birraria con un moderno stile di vita. Con la nuova campagna promozionale intendiamo trasformare il nostro marchio regionale già leader di mercato in Carinzia in un attraente marchio di birra nazionale.”, affermano con soddisfazione entrambi i presidenti Mag. Josef Pacher e Mag. Clemens Aigner.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Annuario Birra Infobirra beverfoodNUOVO DESIGN
Tutti i prodotti Villacher si presentano ora con un nuovo aspetto. Innanzitutto, l’aspetto delle etichette: a forma di scudo. Le singole tipologie si distinguono ciascuna per il diverso colore: la Märzen in fresco verde, la Pils in prezioso argento, la Bock in oro, la Selection Red in porpora, la Export in blu chiaro. Dal sixpack al tappo a corona, il nuovo design e’ stato reso chiaro e fresco. Con il rosso Villacher sempre piu’ in evidenza. Nell’assortimento di bottigliame per l’Italia, si puo’ ora trovare anche una elegante bottiglia da 0,66 litri, ideale per la prossima bella stagione, nei due canali distributivi on e off-trade.

LE SPECIALITÀ BIRRARIE
Massima qualità e un’innovativa gamma di birra sono il punto forte del birrificio Villacher. “Ogni singolo tipo delle nostre birre si distingue per il suo carattere individuale, dalla Märzen, classica Lager chiara, alla birra Pils dall’accentuato aroma di luppolo o alla saporita Bella Carinziana, dalla Zwickl non filtrata alla forte birra Selection Red, fino alle specialità di stagione come la Oktoberbräu e la Selection Gold.”, a ciò ci tiene molto il mastro birraio Manuel Düregger. La vasta gamma di birra viene proposta in Italia nelle consuete confezioni di mercato: le bottiglie vuoto a perdere da 0,33 l verranno offerti anche in pratiche confezioni da 6, le bottiglie da 0,66 l, come anche gli approvati fusti da 25 e 15 l. “Per esaudire ancora meglio le richieste del mercato gastronomico italiano, abbiamo introdotto i comodi fusti di piccole quantità da 15 l in modo da servire ai nostri clienti con ogni sorso costante freschezza e qualità.”

bottiglia birra pur villacherVILLACHER SELECTION RED: Appositamente per il mercato italiano è stata creata nel 2011 la Villacher Selection Red, una birra a doppio malto forte e beverina allo stesso tempo. Questa specialità di 7 gradi alcol e colore rosso intenso riscontra un grande successo alla spina dai fusti di 15 litri e adesso è disponibile anche in bottiglie vuoto a perdere da 0,33 l con pregiata etichetta.

VILLACHER PUR: Il nuovo prodotto “Villacher Pur” riflette perfettamente il nuovo posizionamento del marchio, Villacher è pura gioia di vivere. Villacher Pur con solo 4 gradi alcol significa gusto puro, pura freschezza, pura gioia di vivere. Il pregiato luppolo zaffiro dona a questa birra il suo naturale gusto rinfrescante. Villacher Pur in bottiglia 0,33 l vap verde con etichetta argento si rivolge ad un pubblico giovane.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA ISTITUZIONALE
Per la prima volta, Villacher e’ anche in TV: a iniziare dal mese di marzo, gli spot vengono trasmessi in Austria.

ATTIVITA’ PROMO COMUNICAZIONALE IN ITALIA
Per quanto riguarda l’Italia, le iniziative di marketing sono focalizzate nel canale Ho.Re.Ca. “Vogliamo essere con sempre maggior energia partner della ristorazione – spiega Birgit Glanzer, export manager Villacher – e sostenere il gestore con promozioni che stimolino le vendite. Con la nuova campagna di efficaci iniziative birrarie Villacher vogliamo proseguire nello sviluppo del marchio in Italia, coronandolo con ulteriori futuri successi. Gia’ oggi, abbiamo fidati partner distributivi dal Norditalia fino all’Etna; rivolgiamo ora la nostra attenzione a regione specifiche soprattutto al Veneto, Trentino Alto Adige e Lazio, dove cerchiamo per alcune province forti partner commerciali. Da 1 anno collaboriamo con l’agente Sig. Emilio Lucchetti nel Centro Sud Italia e l’agente Stefano Fornasier nel Veneto che garantiscono un ottimo supporto del grossista nelle sue attività commerciali. A nostro vantaggio giocano la vicinanza geografica, le tipologie birrarie e le confezioni calibrate specificamente per l’Italia, la nostra flessibilita’ e vicinanza di pensiero ai clienti.

+INFO. Vereinigte Kärntner Brauereien AG Brauhausgasse 6 9500 Villach Austria Tel.: 0043 4242 27777 142 www.villacher.comwww.facebook.com/villacherbier

bottiglie nuova campagna birre villacher

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici − 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina