Zenith International, società di consulenza specializzata nel food &beverage, ha pubblicato un nuovo rapporto sull’innovazione nel mercato dei succhi, evidenziando 9 temi guida per lo sviluppo e l’innovazione di nuovi prodotti in tutto il mondo: la funzionalità; il basso livello di zucchero o calorie; l’orientamento al segmento infanzia; un nuovo gusto / varietà; l’origine e la provenienza; edizioni limitate; un packaging innovativo; nuova proposta o concetto; orientamento trasversale.
“Nella crescita più rapida dei mercati emergenti di Asia, America Latina e Africa, la domanda è in aumento per le bevande a base di succo di frutta più nutrienti e dai prezzi più accessibili”, ha concluso. Il rapporto vuole essere una preziosa guida per chiunque operi nel mercato dei succhi o stia progettando di entrarci, offrendo una panoramica sull’innovazione e il valore aggiunto forniti ai consumatori, attraverso approcci molto diversificati per regione:
…In Giappone e Corea del Sud, il ciclo di vita dei nuovi prodotti è spesso breve, in linea con una cultura di continua innovazione.
…In Cina e in India, la funzionalità sta diventando sempre più importante.
…In America Latina, sono ampiamente consumati i superalimenti autoctoni.
…In Gran Bretagna, sono state introdotte le confezioni con un formato più piccolo, così da soddisfare i nuovi standard scolastici.
…In Africa, molti consumatori apprezzano le bevande energetiche di più delle alternative a basso contenuto di zucchero.
Il Rapporto Zenith relativo al mercato dei succhi contiene i profili dettagliati di 60 marchi lanciati tra il 2012-14, attraverso 9 temi d’innovazione. Per maggiori informazioni, si prega di contattare Zenith International al telefono +44 (0)1225 327900 o all’indirizzo e-mail