Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

INNOVAZIONI 100% A EMBALLAGE 2010


Il salone internazionale EMBALLAGE (22-25 novembre 2010 – Paris Nord Villepinte), appuntamento per gli operatori del settore alla ricerca d’innovazione per il packaging, ha riunito il 27 settembre scorso un comitato composto da specialisti dell’imballaggio (giornalisti, esperti, designer), incaricati di preselezionare i nuovi prodotti, le macchine ed i servizi proposti dagli espositori della prossima edizione. I criteri adottati per la selezione si fondano sui 3 pilastri della Responsabilità Sociale ed Ambientale, « Soluzioni per l’Ambiente », « Al Servizio dell’Individuo », e « Iniziative Economiche ».

Fra le 243 novità proposte dagli espositori, 109 sono state preselezionate il 27 settembre. Fin da ora sottoposte al voto di una giuria composta da giornalisti della stampa specializzata internazionale, le innovazioni maggiormente apprezzate saranno presentate all’interno dello spazio PACK INNOVATION di EMBALLAGE 2010 (Pad. 6).La preselezione ha messo in luce le tendenze 2010 in materia di packaging :
…le innovazioni nate dalla crisi mostrano che l’imballaggio ed il confezionamento sono fattori chiave di successo nell’ambito di una strategia di sviluppo sostenibile ;
…i settori dei prodotti alimentari e della salute spingono il mercato ;
…le innovazione riguardano in ugual proporzione i marchi della distribuzione ed i prodotti di lusso

Se il 60% delle innovazioni ufficialmente dichiarate rivendica innanzitutto una dimensione economica (la crisi si è fatta sentire in questo ambito ), il 24 % rivendica la dimensione umana, e il 16% la dimensione ambientale.
Ecoprogettati, gli imballaggi e le attrezzature presentati rispondono alle preoccupazioni ricorrenti delle imprese, quali l’efficienza energetica, la diminuzione della dipendenza dalle energie fossili, le tecnologie pulite. Le novità collocano l’uomo al centro degli sviluppi, che si tratti di praticità, di sicurezza, d’igiene, d’ergonomia o di emozioni. Servizi, software e apparecchi di controllo si moltiplicano per permettere ai clienti di rafforzare il binomio imballaggi/prodotti con una pratica responsabile.

Il settore dei prodotti alimentari solidi e liquidi raccoglie la maggior parte delle innovazioni, ma quelle destinate al settore della salute sembrano quest’anno spinte dall’evoluzione economica del mercato, particolarmente dinamico nel 2009, nonostante la crisi… Riflesso dei mercati mondiali : le innovazioni proposte ad EMBALLAGE 2010 riguardano in ugual proporzione i marchi della distribuzione ed i prodotti di lusso

Per saperne di più sui prodotti, le macchine ed i servizi selezionati, il salone EMBALLAGE mette a disposizione dei giornalisti una piattaforma di consultazione delle novità selezionate dal comitato di preselezione lo scorso 27 settembre. E’ sufficiente connettersi al sito : www.j2c-com.com/emballage10/admin/Default.asp?lang=fr
(login : presse – password : emballage2010). All’interno di questa piattaforma si scopriranno l’elenco delle novità selezionabili per categoria, il mercato d’applicazione e la presentazione in anteprima. Si può consultare ogni scheda tecnica dettagliata e scaricare l’insieme delle novità…..

+info. Ufficio di rappresentanza in Italia : Saloni Internazionali Francesi S.r.l. Tel. 02/43.43.53.26
www.salonifrancesi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy