Il 2013 per TENNENT’S® AUTHENTIC EXPORT® e Interbrau è sempre più all’insegna del digitale. Infatti, hanno realizzato un’applicazione “speciale” per tutti i consumatori e i gestori dei pub. Tennent’s Authentic Export®, la gamme di birra scozzeze, in collaborazione con Interbrau e Softec S.p.A. ha progettato un applicazione in grado di indicare, a tutti i fan Facebook di Tennent’s Italia, in quali locali è possibile trovare le diverse tipologie di birra Tennent’s Authentic Export®. Questo vuol dire che d’ora in poi i Tennent’s Authentic Export®Fan potranno scoprire “dove e quando” poter incontrare il gusto unico delle popolari birre scozzesi tramite una semplice App, sviluppata in Net 2.0 con database SQL Server, grazie alla geolocalizzazione dei locali su tutto il territorio nazionale. L’applicazione è nata con l’obiettivo di consolidare i valori del brand e di aumentare il coinvolgimento del consumatore attorno alle caratteristiche della gamma di birre autenticamente scozzesi, proprio perchè importate direttamente dalla birreria di Glasgow e distribuite in esclusiva per l’Italia da Interbrau S.p.A. Della gamma fanno parte TENNENT’S 1885 LAGER® (5% alc.vol.) TENNENT’S SCOTH ALE® (9% alc.vol) e TENNENT’S EXTRA® (9,3% alc.vol) e la nuovissima birra scura TENNENT’S STOUT® (4,7% alc.vol).
“Trova la tua T”, disponibile per il download sulla pagina Facebook Tennent’s Italia, offre interessanti funzionalità rivolte a tutti coloro che amano e vogliono godersi una delle birre di Glasgow, ad esempio:
· Ricercare il locale più vicino:i fan possono inserire il nome della loro città e/o un indirizzo prescelto e grazie all’utilizzo delle Google Maps, trovare in pochi secondi il locale Tennent’s più vicino
· Visualizzare le tipologie di birre Tennent’s Authentic Export® a disposizione nel locale individuato
· Scoprire tutte le birre Tennent’s Authentic Export®: funzionalità che permette di consultare le descrizioni delle singole birre, una sorta di mini-guida per i fan che possono scoprire tutte le caratteristiche, lo stile, l’aroma, il colore e la gradazione della Tennent’s Scotch Ale, della Tennent’s Extra e della Tennent’s 1885 Lager
Oltre a coinvolgere i fan sui vari prodotti, l’App vuole essere un valido ed efficace supporto al canale di vendita. Infatti, il progetto si rivolge anche ai gestori dei pub, dando loro la possibilità di inserire i riferimenti del proprio locale nel database della soluzione. Attraverso passaggi guidati, il gestore inserirà nell’apposito form tutte le informazioni necessarie alla validazione della propria birreria ed inseguito riceverà una mail con l’esito della propria candidatura. Infine, sono a disposizione di tutti gli utenti, anche gli orari e i giorni di chiusura dei locali, i relativi siti internet e le informazioni di contatto per progettare la proprio uscita Tennent’s Authentic Export®.
+Info: www.interbrau.it