Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birra Antoniana cresce ancora, ecco la nuova blanche “ai Tadi”


Una nuova specialità è uscita dai fermentatori del Birrificio Antoniano; questa volta si tratta di una Blanche di chiara ispirazione belga: Birra Antoniana ai Tadi. Il giovane birrificio veneto si è messo alla prova con un classico della tradizione belga: ne è uscita una birra bianca leggera e dissetante, dagli aromi speziati e fruttati.

La gamma firmata Birra Antoniana cresce e lo fa con una nuova specialità che si ispira ad uno degli stili brassicoli belgi più amati: le bières blanche. Apprezzate per la freschezza, il corpo snello e una speziatura che solletica piacevolmente il palato, le birre bianche si sono conquistate negli ultimi anni una fetta di estimatori sempre più vasta, e per molti consumatori si sono rivelate il primo passo nel mondo della birra speciale.

Anche il Birrificio Antoniano ha quindi deciso di provare a mettersi in gioco con una birra bianca che rispettasse tutti i canoni della tradizione belga, senza però rinunciare ad un carattere peculiare che la rendesse immediatamente riconoscibile come Birra Antoniana.

Il risultato è stato lusinghiero e oggi Birra Antoniana ai Tadi, questo il nome scelto per la nuova blanche, entra definitivamente nella gamma del birrificio.

Il nome, dicevamo: ancora una volta Birra Antoniana dimostra un forte legame con il territorio, richiamando il famoso Ponte dei Tadi, il quale a sua volta deve il proprio nome all’antica famiglia dei Tadi.

Tornando però alla birra, versandola nel bicchiere possiamo notarne il colore giallo chiaro, con riflessi opalescenti. Ma è il profumo ad attirare immediatamente l’attenzione, grazie ad intense fragranze di frutta e spezie, che si combinano con leggere note di buccia d’agrume e lievito.


In bocca la gasatura e il corpo leggero la rendono scorrevole e dissetante, anche grazie ai toni floreali e speziati che persistono nel finale, invogliando a godere subito di un altro ampio sorso.

Ottima in abbinamento a carni bianche, pesci al forno e zuppe etniche, Birra Antoniana ai Tadi è da provare sicuramente anche come ingrediente delle tipiche “cozze alla blanche”… La cui ricetta è disponibile sul sito web di Birra Antoniana:

www.birrificioantoniano.it/it/blog/ricette-antoniane/cozze-ai-tadi

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy