Pinterest LinkedIn

Negli ultimi anni le birre speciali hanno raccolto un consenso sempre maggiore, tanto che si sono moltiplicati i concorsi a loro dedicati. Pochi di questi però hanno il fascino del Brussels Beer Challenge, che ha premiato anche quest’anno alcune delle birre più importanti del catalogo Interbrau. Si è svolto da poche settimane il Brussels Beer Challenge 2013, il prestigioso concorso belga che valuta e premia le migliori specialità brassicole provenienti da tutto il mondo.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Anche quest’anno la giuria internazionale, composta da ben 50 firme autorevoli del mondo della birra provenienti da ogni parte del mondo, ha apprezzato in maniera particolare molte delle birre che compongono il catalogo di Interbrau, a conferma della bontà della selezione distribuita in Italia dall’azienda veneta. A brillare in maniera particolare sono state tre pietre miliari dell’offerta del distributore padovano, già apprezzate dai più attenti beer lovers italiani e vincitrici della medaglia d’oro 2013. La prima è Schneider Weisse TAP1 Meine Blonde Weisse: la giuria ha apprezzato a tal punto il suo gusto rotondo e speziato, con note di banana matura, da premiarla come miglior Weizen. Medaglia d’oro nella categoria Brown Ale invece per McChouffe, la “sorella minore” della più conosciuta La Chouffe, in grado di incantare i giudici con toni caldi ed avvolgenti che vanno dal dolce allo speziato. 

Infine, altra medaglia d’oro, stavolta tra le Oud Bruin, per un altro birrificio “sacro”. Liefmans ha potuto contare sull’incredibile complessità aromatica della propria Goudenband: caramello, nocciola e uva passa sono i toni principali, che evolvono e si modificano con l’invecchiamento, rendendo la degustazione di annate precedenti sempre più interessante. Non bastassero queste tre nette e prestigiose vittorie, per le birre firmate Interbrau sono giunte altre medaglie importanti: Bière de Miel Biologique e Saison del birrificio Dupont, Oud Beersel Oude Geuze e, dulcis in fundo, Founders Porter (che si aggregherà alla gamma Interbrau nel 2014) hanno fatto bella figura sul podio della manifestazione belga. La ciliegina sulla torta di un 2013 ricco di soddisfazioni per Interbrau, che sottolinea ancora una volta la competenza del distributore veneto nella scelte delle migliori specialità birrarie internazionali.

+Info: www.interbrau.itwww.brusselsbeerchallenge.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina