Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

INTERBRAU: È arrivata Bigfoot, la “bestia” di Sierra Nevada


Una “bestia” di birra ha attraversato l’Atlantico ed è ora pronta ad aggredire il mercato italiano. Ma niente paura, la “madre” è Sierra Nevada Brewing Company, una sicurezza, quindi. Barley wine robusta e intensa, BigFoot ha un colore bruno profondo e vanta un bouquet ricco e delicatamente fruttato.

Introdotta nella gamma del birrificio nel 1983, nel corso degli anni è diventata un cult tra le barley wine d’oltreoceano.
Il nome vi ricorderà il famoso ed elusivo uomo-scimmia americano, oggetto di numerosissimi avvistamenti che hanno ispirato film e serie tv di successo. Ma, a differenza della leggendaria creatura, Sierra Nevada Bigfoot ha una comprovata esistenza che dall’83 ad oggi l’ha portata a distinguersi in numerose competizioni birrarie collezionando invidiabili medaglie.
Subito dolce e corposa, sfuma poco a poco virando verso un amaro intenso per chiudere in un finale lungo e caldo, che conserva il ricordo del dolce e dell’amaro insieme.
Sierra Nevada Bigfoot, con i suoi 9.6 gradi alcolici, è un’ottima birra da meditazione che si presta all’invecchiamento.
Se riuscite a desistere dal degustare tutta la vostra riserva velocemente, tenete quindi qualche bottiglia in cantina e, dopo qualche anno, la fuoriclasse a stelle e strisce svelerà un nuovo carattere acquistando ancor più complessità. Infatti, se è vero che la maggior parte delle birre dev’essere consumata piuttosto fresca per cogliere appieno la vivacità di aromi e sapori, Bigfoot, in quanto barley wine, regala col tempo nuove emozioni ed è per questo molto apprezzata dai collezionisti di birra.
Benvenuta in Italia, Bigfoot!

 

www.interbrau.it
www.sierranevada.com

 

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it –  – 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy