Conto alla rovescia per “Beer Attraction 2019” la fiera dedicata agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati di birra. Consolidata la partecipazione dell’importatore Interbrau, che coglie quest’occasione per presentare le interessati novità nel ricco portfolio di specialità birrarie.
L’azienda italiana focalizzata nell’importazione di specialità birrarie è solita stupire i partecipanti alla kermesse riminese con delle sorprese e neanche quest’anno le aspettative non saranno deluse.
Le nuove referenze d’importazione accompagneranno il visitatore lungo un vero e proprio viaggio brassicolo alla scoperta del Belgio, partendo da Anversa incontrando le fiamminghe De Koninck, scendendo verso il birrificio Duvel Moortgat, produttore di Duvel e Vedett, per inoltrarsi poi nella vallonia, precisamente alla Brasserie Du Boq alla scoperta della Tête de Mort. Il tour si conclude nell’abbazia di Maredsous, immersa nel verde, dove si incontreranno tre degne rappresentanti degli stili tradizionali belgi.
Duvel, Vedett e Maredsous sono “tre pietre miliari” che sanciscono una stretta collaborazione tra Interbrau e Progetto Birra: infatti se i fusti di Maredsous e Duvel sono distribuiti da Interbrau, le bottiglie, assieme a Vedett, sono un’esclusiva di Progetto Birra, business unit specializzata nella canale della distribuzione moderna.
Nello stand di Interbrau inoltre tanto lo spazio per i grandi classici: dalle bavaresi Schneider Weisse, Augustiner Bräu e Wieninger alle americane Sierra Nevada e Blue Moon, passando per le belghe St. Bernardus e Blanche de Namur, per l’olandese La Trappe, per la ceca Staropramen, fino alle irlandesi O’Hara’s e Porterhouse. Immancabili le storiche britanniche Morrells e le italianissime referenze del Birrificio Antoniano. Infine per i gradi appassionati di Barley Wine e birre inglesi Beer Attraction sarà l’occasione giusta per degustare la nuova Thomas Hardy’s Ale “The Historical” 2018, la limited edition invecchiata in botti di Chivas Regal.
L’appuntamento è dal 16 al 19 febbraio presso la Fiera di Rimini, padiglione C5 Stand 083.
+info: www.interbrau.it
www.progetto-birra.com