Sotto il nuovo vestito, la stessa ricetta vincente. Old Peculier di Theakston cambia abito e ne indossa uno di particolarmente raffinato ed elegante. La specialità del birrificio inglese presenta la sua nuova etichetta che rende ancora più chiaro il suo essere l’ammiraglia della scuderia Theakston.
Sono il logo bene in vista insieme ai toni delicati e sfumati dell’oro a donare ancora più prestigio ad una birra che è da sempre sinonimo di eccellenza inglese, nonché la specialità a firma Theakston più conosciuta al mondo.
Old Peculier si ispira all’antico stile inglese Barley Wine, seppur con una gradazione alcolica molto inferiore che ne facilita la bevuta. L’aroma è complesso e intrigante. Dapprima, si viene colpiti da sfumature fruttate che lasciano poi spazio a sentori di cacao e torrefatto per concludere con un finale di liquirizia. Birra importante e intensa, risulta anche facile, sia da bere sia, naturalmente, da ricordare.
Theakston è uno dei pochi birrifici britannici che mantengono la tradizionale conduzione familiare con cui sono nati e a cui devono il loro successo. Era il 1827 quando Robert Theakston decise di avviare una piccola produzione artigianale all’interno del pub di proprietà di famiglia.
Da allora, ogni generazione Theakston ha dato via via il suo contributo alla conduzione dell’azienda diventata presto, sia per l’associazione Camra (Campaign for Real Ale) sia per i consumatori, esempio di riferimento della vera Ale inglese.
La vera Ale, secondo la definizione della Camra, è un prodotto naturale realizzato con ingredienti tradizionali e lasciato a rifermentare e maturare in bottiglia o in cask; da questi ultimi è poi servito direttamente nelle birrerie mediante pompa. È questo processo che permette lo sviluppo di quei meravigliosi sapori e aromi rendendo le vere Ale inglese uniche e inconfondibili. Proprio come Old Peculier.
www.interbrau.it
www.theakstons.co.uk
INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.
+Info: www.interbrau.it – –