Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Interbrau porta in Italia TENNENT’S OAK AGED®, la birra scozzese maturata in botti di whisky


Prodotte sin dal 1740 nella sede originale di Wellpark Brewery, Glasgow, le birre della gamma Tennent’s Authentic Export® si arricchiscono di una nuova specialità: Tennent’s Oak Aged Beer®, la birra invecchiata in botti di whisky, distribuita in Italia da Interbrau. Non sono passati che pochi mesi dal lancio in Italia della nuova Tennent’s Stout®, e già Tennent’s Authentic Export® raddoppia con una nuova birra di altissimo prestigio. Si chiama Tennent’s Oak Aged® la nuova specialità uscita da Wellpark Brewery, l’originario birrificio scozzese di Glasgow, attivo fin dal Sedicesimo secolo, dove le autentiche birre Tennent’s® vengono prodotte dal 1740.

  Tennent’s Oak Aged® è infatti un vero e proprio omaggio alla terra di Scozia: una birra di alto livello, maturata in botti di quercia usate nel lento invecchiamento del whisky, che riescono a conferirle degli aromi davvero unici ed indimenticabili. Tennent’s Oak Aged® è il risultato di un lungo ed articolato metodo di produzione, che prevede l’utilizzo di un ampio range di cereali scozzesi e selezionati luppoli europei ed americani; una birra complessa che con il passaggio nelle botti di quercia durante la maturazione, ingloba e matura con gli aromi del whisky per una magnifica esperienza sensoriale. Una birra premium, che va a completare l’offerta Tennent’s Authentic Export®, assieme a Tennent’s 1885 Lager®, Tennent’s Scotch Ale®, Tennent’s Extra® e Tennent’s Stout®.
Tutte le originali Tennent’s Authentic Export® sono distribuite in Italia da Interbrau, azienda veneta leader nel settore delle birre speciali, che nel corso del 2013 ha sviluppato ulteriormente il proprio già vasto catalogo con eccellenze brassicole provenienti dai quattro angoli del mondo, e di cui Tennent’s Oak Aged® sarà certamente una delle punte di diamante.

+Info: www.interbrau.itwww.tennents.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy