Pinterest LinkedIn

Design accattivante, formato pratico e buona capacità di preservare il prodotto: la lattina è la protagonista della bella stagione e Progetto Birra, Business Unit del gruppo Interbrau, ha tutte le carte in regola per soddisfare il beerlover più esigente, che vuole coniugare il gusto di una buona birra alla praticità e sostenibilità dell’alluminio.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Se per molto tempo la lattina è rimasta in secondo piano rispetto alla bottiglia in vetro, considerata più elegante, l’interesse verso questo formato è sempre più evidente. Proprio per questo Progetto Birra, specializzato nella distribuzione di referenze di qualità nel Canale Moderno ha pensato ad una selezione di specialità in lattina.

Partiamo dalla Spagnola Ambar Gluten Free, new entry nel marcato italiano. Una birra ambrata senza glutine da 5,2% dal corpo equilibrato e strutturato per spostarci poi in Belgio, dove troviamo l’iconica La Chouffe anche in formato lattina 33cl. La Chouffe Blonde è una Golden Ale dolcemente speziata e fruttata; il coriandolo spicca, donandole una buona scorrevolezza.

Il birrificio scozzese Innis & Gunn  spazia tra una Bourbon Barrel Scotch Ale “The Original” da 6,6% invecchiata in botti di bourbon e la loro classica Lager aromatica da 4,6% brassata con avena. Il cerchio si chiude con il tocco di stile di Sierra Nevada Brewing Company, che presenta al mercato italiano due lattine da 35,5  cl color pastello. La prima è la Pale Ale da 5,6% dove il luppolo Cascade fa da padrone; la seconda è la California IPA da 4,2% dal colore dorato, dagli aromi di pino e agrumi. Due referenze dalla piacevolissima bevibilità.

 

+info: www.progettobirra.com

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina