Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

INTERBRAU E THEAKSTON PRESENTANO PARADISE ALE, LA BIRRA IN CASK DI APRILE


Se le specialità in botte del birrificio inglese Theakston vi hanno fatto toccare il cielo con un dito, è giunto il momento di coronare l’esperienza con una Bitter davvero sublime: Paradise Ale, fresca e profumata stagionale in perfetto stile anglosassone. Assaporare una tipica Real Ale inglese spillata direttamente dal cask (una botte dalla capacità di 41 litri, all’interno della quale la birra riposa e matura lentamente per sviluppare aromi e sapori peculiari) è un’esperienza che non può non far appassionare alla cultura brassicola britannica.

Sarà l’affascinante procedimento della spillatura a pompa, sarà l’intrinseca qualità senza compromessi della birra, sarà il sapere di trovarsi di fronte ad un vero e proprio pezzo di storia della birra, fatto sta che approcciare una pinta di Theakston da sempre una certa emozione. Lo pensa anche Interbrau, dinamica azienda di distribuzione che ha sempre avuto un occhio di riguardo per le eccellenze tradizionali, che ha deciso di puntare ancora di più sulla birra in cask in questo 2014. Ecco allora che, oltre alla gamma Theakston disponibile tutto l’anno, sono giunte in Italia anche alcune specialità stagionali del birrificio di Masham, rigorosamente in botte. La prossima, dall’imminente arrivo, si chiama Paradise Ale e va a coronare il progetto della stagionali Theakston in cask. Si tratta di una Bitter Ale dissetante e facile da bere, dal colore biondo che vira verso toni ambrati che ricordano l’oro antico. Il nome deriva dal terreno che Robert Theakston acquistò nel 1850 e su cui costruì il birrificio. Ma Paradise Ale evoca anche l’immaginario tropicale trasmesso dall’ampio ricorso al luppolo Cascade, che dona alla birra profumi e sapori di frutta esotica. Insomma, una birra decisamente… paradisiaca, ideale per rinfrescarsi e rilassarsi dopo un’intensa giornata di lavoro o una passeggiata in un pomeriggio di sole primaverile.

+info: www.interbrau.itwww.theakstons.co.uk

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy