Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Interbrau presenta la Trappe Puur, prima birra trappista biologica


L’abbazia olandese Koningshoeven è il primo birrificio trappista ad avere prodotto una birra totalmente biologica, La Trappe Puur, entrando da protagonista nel sempre più importante panorama del biologico di qualità.Dire La Trappe significa dire birra trappista, e dire birra trappista spesso fa pensare a birre particolarmente impegnative, dall’elevato grado alcolico e dal gusto e dai profumi decisi.Pensiamo alla Tripel e alla Isid’or, ambrate dall’elevata gradazione alcolica e dal profumo rispettivamente speziato e fruttato; alla rossa Dubbel dall’intenso carattere aromatico; fino alla scura Quadrupel fermentata ben quattro volte e fortemente speziata, che raggiunge addirittura un tenore alcolico di 10% vol.Il prodotto presentato da La Trappe si discosta invece da questo stile, pur mantenendo la qualità produttiva tipica dei birrifici trappisti.L’abbazia Koningshoeven ha colto la tendenza del sempre crescente mercato del mangiare e bere bio, proponendo una birra biologica che risponde ad una domanda diversa da quella dell’appassionato-tipo di birra trappista.


La Trappe Puur è una birra organica, non filtrata, leggera e di facile bevibilità. Purezza, armonia e autenticità sono le tre parole chiave seguite dai monaci olandesi nella realizzazione di questo prodotto, ben sintetizzate dal logo del prodotto, che vede dodici stelle unirsi per formare una foglia, simbolo per eccellenza della natura.Si tratta di una bionda chiara dal basso grado alcolico, poco gassata e poco amara, che cattura l’attenzione grazie a vigorose note erbacee iniziali che si stemprano successivamente in sentori delicatamente speziati. Fresca, dissetante e ben bilanciata, risulta leggermente amarotica e lascia un finale secco.Una birra al passo coi tempi, che riesce a combinare la tradizione secolare trappista con l’attenzione alle ultime evoluzioni del mercato. Proprio come Interbrau, azienda padovana dalla pluriennale esperienza nel campo delle birre speciali, che distribuisce La Trappe Puur e le altre birre della Koningshoeven.

www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy