Pronto il programma ufficiale delle attività convegnistiche della IX edizione dell’International Horeca Meeting in programma dal 15 al 18 febbraio 2020, nel quartiere fieristico di Rimini in occasione di Beer&Food Attraction. Molto nutrito il parterre dei relatori che si alterneranno nei diversi speech in programma, dal congresso di apertura – fissato per le ore 14.30 del 15 febbraio – sino alle master class di martedì 18 febbraio.
«C’è molta attesa – conferma Dino Di Marino, direttore generale Italgrob – specie nella sessione nella quale andremo a parlare di Plastic e Sugar tax, un tema attualissimo su cui faremo sentire la nostra voce insieme alle altre associazioni di categoria. Anche per questo motivo registriamo una grande attenzione da parte dei distributori che contiamo di vedere numerosi in occasione di questo nostro speciale evento».
Ecco il programma.
Sabato 15 febbraio — Sala Neri
Ore 14.30
Congresso sul tema: La filiera Horeca nell’era della green economy
Conduce e modera la giornalista Paola Rota
Saluti di: Vincenzo Caso Presidente Italgrob e Lorenzo Cagnoni Presidente IEG
Relatori: Prof. Fabio Fava Università di Bologna — Prof. Luca Pellegrini Presidente Tradelab
A seguire: Le strategie green dell’industria italiana, video servizio e talk show al quale partecipano i manager dell’industria di produzione di beni e servizi per l’Horeca presenti a IHM.
Intervento di Lino Stoppani – Presidente F.I.P.E. (Federazione italiana Pubblici esercizi).
Plastic e Sugar tax: Scenari e dati di mercato a cura di Marco Colombo – IRI
Intervongono: Marco Ravazzolo – Responsabile Ambiente Area Politiche Industriali di Confindustria e le associazioni di categoria: ASSOBIRRA con il presidente Michele Cason; ASSOBIBE con il vice presidente Giangiacomo Pierini; MINERACQUA con il vicepresidente Ettore Fortuna.
Domenica 16 febbraio – Arena dell’Horeca
Ore 11.00
Presentazione delle iniziative di formazione del settore: Master in Trade management dei consumi fuori casa – Executive Programme Horeca Business a cura di AFDB–Luiss Business school.
A seguire: Talk Show con Carlo Alberto Carnevale Maffè, Febo Leondini e Matteo De Angelis. Conclusioni con l’anteprima del nuovo libro di Febo Leondini “Il simposio di Ray” la distribuzione di bevande in Italia fra passato e futuro.
Ore 14.30
La logistica e nuove normative sulla sicurezza, nuovi formati, problematiche, opportunità. Introduce e modera il dibattito Ing. Alessandro Barbotta.
Ore 15.30
Distributori Bevande dinamiche di settore 2019 e previsioni 2020 a cura di Marco Colombo – IRI.
Ore 16.30
Le nuove frontiere della tecnologia digitale nella ristorazione, relazione introduttiva a cura di Matteo Figura NPD.
Lunedi 17 febbraio – Arena dell’Horeca
Ore 11.00
Fare impresa di ristorazione? Partiamo dai costi. Master Class a cura di Marco Ranocchia di Planetone
Ore 15.30
Quando la birra è in festa, premiazioni delle Feste della birra di maggior successo. Presenta Silvano Rusmini – Tuttopress Editrice.
Martedì 18 febbraio – Arena dell’Horeca
Ore 11.00
Mondo aperitivo con Master class a cura delle aziende presenti a IHM.
Speciale Evento — Sabato 15 febbraio
Ore 21.00, presso la discoteca COCONUTS a Rimini, musica e intrattenimento con DJ Set e gruppo musicale. Ospite Speciale Paolo Caiazzo da Made in Sud, in arte Tonino Cardamone. Special Drink a cura delle aziende presenti a IHM. L’evento è aperto a tutti i partecipanti, distributori, venditori, manager dell’industria, per ritrovarsi in maniera informale in speciale serata all’insegna del relax e delle buone relazioni.
+Info: www.italgrob.it