Pinterest LinkedIn

A fine febbraio, termine di scadenza per la presentazione delle domande di adesione, l’area espositiva complessiva già prenotata, eguagliava già quella della precedente manifestazione. L’ultima interpack si estendeva su tutti i 19 padiglioni della fiera, presentando su tutta l’area espositiva disponibile, soluzioni di processi ed imballaggi per le imprese provenienti dai settori: alimentari e bevande, dolciumi e biscotteria, prodotti farmaceutici e cosmetici, beni di consumo non-food, ed infine beni industriali o servizi affini.


La interpack, evidenzia la sua posizione di fiera internazionale leader del settore, non solamente per la grande popolarità di cui gode tra gli espositori, ma anche perché essa nel 2011 s’incentrerà anche sugli attuali punti chiave del settore. Pertanto oltre all’INNOVATIONPARC PACKAGING, sul tema Quality of Life, i visitatori della prossima edizione troveranno due ulteriori tematiche speciali „Metal Packaging Plaza“ e „Save Food!“ già espressamente deliberate dai membri del comitato della Fiera.
Con la „Metal Packaging Plaza“ la interpack crea un nuovo punto d’incontro del settore internazionale degli imballaggi metallici e della sua industria complementare. Una piattaforma di dati con informazioni base sulle tematiche attuali del settore costituisce il fulcro di questa manifestazione. In questo settore si presenteranno aziende con le loro soluzioni innovative di imballaggi metallici.
La tematica „Save Food!“ affronta il problema dello sperpero alimentare e si occupa del fatto come i singoli elementi della catena di valori aggiunti, concernenti l’imballaggio, il trasporto e la logistica possano creare un apporto positivo nella lotta contro questo sperpero. La Messe Düsseldorf elabora questa speciale tematica in collaborazione con la (FAO) Organizzazione delle Nazioni Unite per l‘Alimentazione e l’Agricoltura e le associazioni della interpack. Oltre alla descrizione della situazione attuale vengono presentati per esempio soluzioni e concetti riguardanti imballaggi che possano evitare, tramite la loro funzione protettiva, il deteriorarsi dei prodotti alimentari durante il loro percorso, dalla fase di produzione all’effettivo consumo

+info: Reparto Stampa interpack 2011 Tel.: +49 (0) 211/4560-464/-598 – –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 + diciotto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina