© Riproduzione riservata
«Il 2024 è stato, come per gli anni precedenti, un anno record per Red Bull in Italia. Quasi 200 milioni di lattine vendute, un traguardo che ci ha visti protagonisti in un mercato in forte espansione. L’Italia è ormai il nostro terreno di gioco, e lo sappiamo bene: siamo leader in questo settore e lo facciamo un po’ da padroni. Con una crescita del 12%, abbiamo visto un’espansione che ha riguardato non solo i volumi, ma anche il valore. Non c’è dubbio, Red Bull continua a dominare la categoria, a guidare l’industria degli energy drink», afferma Danilo Rizzo, National Key Account Manager Distributors di Red Bull.
E continua:
«E guardiamo al futuro con ottimismo: il 2025 ci porta nuove sfide, nuove opportunità, e prevediamo un ulteriore aumento delle vendite, spinto da un mercato che ogni anno segna crescite a due cifre. L’obiettivo è chiaro: arrivare a mezzo miliardo di lattine vendute in Italia entro il 2030. Ma non ci fermiamo qui. Nuove edizioni, tra cui una “Summer Edition”, sono in arrivo e, con un occhio sempre più attento al mondo wellness e fitness, continueremo a puntare su occasioni di consumo che rispondano alle tendenze del momento, come il crescente interesse per prodotti alcohol-free e sugar-free».
A livello di novità, Red Bull ha annunciato il rilancio di Red Bull Zero, una versione già presente nel suo portfolio ma che ora si presenta con un packaging rinnovato e una nuova ricetta. Questa novità segna un ulteriore passo nella continua evoluzione del brand, che punta a soddisfare la crescente domanda di opzioni sugar-free senza compromettere il gusto. Inoltre, Red Bull ha introdotto una nuova Pink Edition ai frutti di bosco e lampone, pensata per ampliare ulteriormente la sua offerta nel segmento sugar-free, rispondendo alle preferenze di un pubblico sempre più attento a uno stile di vita sano, senza rinunciare al piacere di una bevanda energizzante.
Non solo, però, innovazione nel campo degli energy drink, ma anche nel mondo del biologico. In questa direzione, Red Bull ha presentato la Fizzy Peach, un gusto davvero particolare, che unisce la freschezza della pesca con l’effervescenza tipica delle bevande biologiche. La Fizzy Peach va ad arricchire la linea Organics by Red Bull, che si distingue per l’uso di ingredienti naturali e un approccio più sostenibile, differenziandosi dalla tradizionale offerta Red Bull.
Red Bull, dunque, ha partecipato con grande successo al Beer&Food Attraction 2025, consolidando il suo ruolo di leader nel panorama delle bevande. Con una presenza sempre forte e distintiva, l’azienda ha ribadito la propria leadership nel mondo degli energy drink, non solo con i prodotti consolidati, ma anche con nuove proposte che si allineano perfettamente con i cambiamenti nelle abitudini di consumo. La crescente attenzione verso il wellness, i prodotti senza zucchero e senza alcol sono stati dei veri e propri temi centrali che hanno rispecchiato ancora una volta le tendenze, confermando l’attenzione di Red Bull ad un futuro sano e sostenibile.
Un’edizione che ha visto, come sempre, Red Bull protagonista nel plasmare il futuro del beverage.
+ INFO: www.redbull.com
© Riproduzione riservata