© Riproduzione riservata
Refresco Italia si conferma protagonista al Beer&Food Attraction 2025, un appuntamento imperdibile per il settore beverage, che richiama operatori da tutta Italia e dall’Estero. L’azienda, parte del gruppo internazionale Refresco, si distingue per la sua specializzazione nella produzione di bevande per i principali retailer nazionali e internazionali, oltre che per l’industria di marca. Forte di un’ampia esperienza e di una solida presenza sul mercato, Refresco Italia non si limita alla produzione per conto terzi, ma vanta anche un portafoglio di brand propri, che ha presentato con orgoglio durante l’evento.
L’offerta dell’azienda spazia tra diverse categorie di prodotto: dalle bevande piatte come tè e succhi di frutta, alle bevande isotoniche, fino ai soft drink gassati come Spumador. Un segmento di particolare rilievo è quello delle acque minerali, dove Refresco Italia propone diverse soluzioni adatte a ogni esigenza. Tra queste, spicca Valverde, una linea premium caratterizzata da un’acqua minimamente mineralizzata, disponibile esclusivamente in eleganti bottiglie di vetro. MOOD, invece, è l’acqua naturale confezionata in PET con un design essenziale e moderno. Il brand storico S.Antonio continua a essere un punto di riferimento nel settore delle acque minerali, mentre Recoaro, acquisito nel 2017, offre due proposte dedicate al canale Horeca: Vanity, in bottiglia di vetro, e Cool, nella pratica versione PET.
Ma a parlarci, con uno sguardo approfondito e appassionato, delle ultime novità in casa Refresco Italia è Cinzia Allocca, Area Manager:
«Più che di novità, preferisco parlare di ‘waters in evolution‘, ossia di evoluzioni che riguardano i nostri principali brand. Per Valverde, nel 2024 abbiamo introdotto una nuova bottiglia da 75cl per la ristorazione, ridisegnata dal noto designer Matteo Thun. Questa nuova versione si distingue per l’assenza di etichetta, con solo il logo in rilievo e l’anno del primo imbottigliamento (1964), esaltando purezza ed essenzialità. Questo design non solo conferisce eleganza, ma facilita anche il processo di lavaggio delle bottiglie, rendendo il prodotto ancora più sostenibile».
E continua:
«Per Fonte S.Antonio, abbiamo introdotto una nuova bottiglia in vetro a rendere per il settore Horeca, anch’essa firmata da Matteo Thun, che rende omaggio alla città di Como, sede della nostra fonte. Inoltre, abbiamo lanciato ‘City&City’, una bottiglia in PET da 50 cl con un design innovativo che celebra l’Italia attraverso quattro versioni diverse, simbolo di dinamismo e appartenenza. Infine, per un’esperienza senza compromessi, presentiamo ‘Eco‘, la nostra lattina da 50 cl con una chiusura innovativa chiamata “flip-zip-lock”».
Refresco Italia, dunque, continua a consolidare la sua posizione di leader nel settore delle bevande, combinando qualità, design e un forte impegno verso il miglioramento dell’esperienza del consumatore. Con il suo portafoglio di brand in costante evoluzione, l’azienda si conferma come un punto di riferimento nel mercato delle bevande, sia a livello nazionale che internazionale.
+ INFO: www.refresco.it/it/refresco-italia
© Riproduzione riservata