Roberto Cavallaro è il vincitore della 7° edizione della competion “MixFactor Relicario Experience” che si è svolta lo scorso 26 settembre nell’inedita location di Milano presso lo Spazio Mercanti/Terrazza Corricella in Viale Monza 265. Il contest per bartender è stato promosso da Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, in collaborazione con Ron Relicario Dominicano. Abbiamo chiesto a Roberto Cavallaro di parlaci dello Study Trip a Barcellona (27-30 novembre) che si è aggiudicato vincendo la manifestazione con il suo cocktail “Pedro.Na.Mi”.
Ciao Roberto, sei da poco tornato dalla tua Experience Relicario in Spagna, come stai?
Ora sto bene, purtroppo durante il viaggio mi ha accompagnato qualche malessere ma la voglia di vivere a pieno questa fantastica esperienza mi ha fatto proseguire con grande entusiasmo.
L’ accoglienza è stata straordinaria, sia ad Olot che a Barcellona, città magnificamente cosmopolita. Durante il tour ho incontrato sia Elisa che Sophie straordinarie professioniste, con una grande disponibilità e profonda sensibilità umana. Ho apprezzato tantissimo il loro supporto per l’organizzazione e durante tutto il viaggio.
Questo viaggio è stato indimenticabile ed appagante, in quanto ricco di eventi e luoghi di magnificenza culturale; dalla Sagrada Familia a Casa Batlló, fino a Park Guell, senza tralasciare la visita a Beveland Distillers. Qui si scopre la filiera del packaging che si trova dietro ogni brand, le ricerche, le osservazioni chimico fisico sulla qualità organolettica, ed infine le botti d’invecchiamento, dove avviene il “finish wood” di Relicario. Insomma, tantissime cose che ti arricchiscono.
Per chi parteciperà al prossimo MixFactor, consiglio di studiare la storia dei luoghi d’ispirazione, creando una connessione tra il drink e la cultura enogastronomica degli stessi.
Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
Mi definisco un bartender AAA “Artista, Artefice, Artigiano”, nel mio futuro c’è sempre lo studio continuo e costante, il lavoro dietro il banco, ed un impegno sempre maggiore per l’ospitalità.
+info:
www.mixfactor.it/
www.mercantidispirits.com/