Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Quest’inverno le bibite Sanpellegrino invitano a prendersi “una pausa” insieme a Vertigo Milano


Con l’arrivo dell’inverno, il susseguirsi degli impegni quotidiani si intensifica, accompagnato dal ritmo incalzante dei preparativi natalizi e dai pensieri rivolti al nuovo anno. In questo periodo spesso frenetico, fatto di agende fitte e temperature rigide, le Bibite Sanpellegrino insieme ad Alessio Arru – bartender di Vertigo Milano – invitano a godersi un attimo di tranquillità con Pausa, il cocktail pensato per riscoprire il piacere di dedicarsi a sé stessi.

Grazie al perfetto equilibrio tra sapori avvolgenti e note fresche, “Pausa” diventa il drink ideale per accompagnare le serate invernali o le chiacchiere davanti ad un camino acceso. La ricetta, completamente analcolica, combina ingredienti ricercati come l’Everleaf Forest, aperitivo dalle delicate note erbacee, e il Roots Divino Rosso, vermouth analcolico che aggiunge un tocco speziato e dà il colore aranciato al cocktail. Lo Sciroppo di Biscotto al Cioccolato arricchisce poi la miscela con una dolcezza avvolgente, mentre la vivacità di Ginger Beer Sanpellegrino bilancia e completa il mix, creando un’armonia unica al palato.

“La frenesia dell’inverno ci porta spesso a dimenticare quanto sia importante fermarsi e concedersi una pausa di piacere. – afferma Alessio Arru, bartender di Vertigo, Milano – Per questo, insieme alle Bibite Sanpellegrino abbiamo dato vita ad una creazione unica, pensata per rigenerarsi e ritrovare serenità e benessere in modo semplice e gustoso.”

Pausa si aggiunge alla drinklist analcolica di Bibite Sanpellegrino proposta quest’anno. Il cocktail, interamente sobrio, segue il trend della Sobrietà all’italiana, tendenza promossa dalle Bibite Sanpellegrino a partire dal movimento internazionale della Sober Curiosity, seguitissimo tra Millennials e GenZ, che punta alla sobrietà come stile di vita.

Per realizzare il cocktail occorrerà unire l’Everleaf Forest al Roots Divino Rosso e allo Sciroppo di Biscotto al Cioccolato Monin, miscelando insieme gli ingredienti e versando il tutto delicatamente in un tumbler basso. Ad aggiungere una nota speziata è Ginger Beer Sanpellegrino, che unito agli oli essenziali dell’arancia e al cioccolato, posti come guarnizione, completano il cocktail.

Cocktail Pausa

Ingredienti

 

+info: www.sanpellegrino.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy