Pinterest LinkedIn

La Investindustrial di Andrea Bonomi, attraverso una controllata, acquista da Investcorp, società di investimento con base nel Bahrein, il gruppo pavese Ceme, leader mondiale nella produzione di pompe e valvole per il caffè monodose, per un enterprise value di 285 milioni di euro. Investindustrial possiederà il 97%, mentre il restante 3% sarà di proprietà del management della società.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

L’operazione è subordinata alle necessarie autorizzazioni dell’Antitrust e dovrebbe essere perfezionata nei prossimi mesi. Roberto Zecchi, entrato in azienda nel 2015, manterrà la carica di amministratore delegato per guidare la prossima fase di sviluppo del gruppo che si prevede proseguirà sulla strada dell’internazionalizzazione e si concentrerà su nuove componenti ad alto valore aggiunto per mercati in forte crescita. Ceme, con sede a Trivolzio (Pavia), è leader nel mercato della produzione di pompe ad alta e bassa pressione, valvole in ottone e plastica, pressostati e flussostati che permettono il controllo del passaggio di ogni tipo di fluido. La società offre soluzioni per applicazioni di nicchia in mercati di sbocco tra cui: caffè monodose, che oggi genera la maggior parte dei ricavi, bevande e vending machines, erogazione d’acqua, aria condizionata e dispositivi per il settore medicale. A fine anno il fatturato di Ceme è atteso oltre quota 150 milioni di euro.

 

 

+INFO: Milano Finanza

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

7 + due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina