A partire da giugno tutti saranno contagiati da un claim che diventerà un augurante leitmotif estivo: IO MI MERITO PARADISO!. Così l’Acqua Oligominerale Paradiso si proporrà su tutte le più importanti reti televisive e radiofoniche, nazionali e locali, proprio nelle fasce orarie di maggior ascolto. L’obiettivo della campagna é quello di creare visibilità e notorietà del marchio tramite un battage pubblicitario davvero intenso ed arrivando ad un pubblico estremamente vasto e variegato, in sintonia con gli obiettivi-target di marketing.
Gli spot brevi, creativamente ideati da Noagenzia, saranno giocati intorno al concetto di paradiso richiamato dal nome del prodotto, dalle ali impresse sull’etichetta e ben visibili in uno stacco dello spot, da un’atmosfera eterea resa dalle immagini e dalla limpidezza della voce parlante. La simpatica provocazione che tutti, indipendentemente da come siamo, ci meritiamo “Paradiso” (omettendo quel “il” che determinerebbe un luogo per soli buoni) è resa da spot identici per svolgimento, scenografie, musica e speakeraggio ma diversi per protagonisti. Sono rappresentati quattro “tipi” umani (uomo vs donna, elegante vs semplice, sofisticato vs genuino, sportivo vs in carriera) che riassumono caratteristiche diverse unite dal comun denominatore dell’Acqua Paradiso. Lo spot, che ricorda anche le origini carniche dell’acqua, si conclude con la definizione: “Paradiso, la tua acqua custode”, dando così un significato più esplicito al logo con le ali dell’acqua friulana.
IL PRODOTTO
L’Acqua Oligominerale Paradiso è un’acqua oligominerale (Res. Secco di solo 359 mg/l) dal gusto delicato, particolarmente equilibrata e per questo adatta davvero a tutti: agli sportivi, per reintegrare gli elementi persi durante l’attività, alle persone anziane, perché facilmente digeribile anche da un metabolismo affaticato o lento, alle donne, particolarmente interessate al problema della ritenzione idrica, perché ha un bassissimo livello di sodio. L’Acqua Paradiso é proposta in tre varianti, Naturale, Frizzante e Leggermente Frizzante; disponibile in diversi formati, bottiglie di vetro o PET da 1,5 litri fino a 0,33 litri, destinati ai tre canali, Ho.Re.Ca., GDO (Despar, Il Gigante, GS, Sigma, Metro, Lombardini, Prix Discount, Di Più discount, Gruppo C3, Centrale Italiana), Vending. E’ inoltre venduta in Italia e all’estero: la società ha importatori ufficiali in Russia, Moldavia, Giappone, Inghilterra.
PIANO MEDIA
Un articolato piano media comprende tutte le più importanti reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI TRE, CANALE 5, ITALIA 1, RETE 4, La7), satellitari (46 canali SKy), areali (7Gold, Antenna 3, Telefriuli, Rttr, Telepadova, Telecupole, Telequattro, 33, TCA, Canale55, Tpn) e radiofoniche (Radio 1, Radio 2, Radio 3, 43 emittenti del circuito CNR, 9 emittenti del circuito Italia 5, Radio Italia, DeeJay, Radio Capital). Tra giugno e luglio sarà praticamente inevitabile sentire e vedere ripetutamente gli spot ed assimilare claim e logo del prodotto: in questo modo verrà garantita un’alta riconoscibilità, base per un incremento già nel breve periodo degli acquisti nei punti vendita.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.acquaparadiso.it
La società Paradiso Spa è nata nel 2003, dopo avere acquisito la proprietà delle fonti minerarie e dello stabilimento ex Tenuta San Francesco della Vigna. L’azienda ha creato un complesso industriale nel quale confezionare i propri prodotti (acque minerali e bibite analcoliche) che, in riferimento alle tecnologie utilizzate e alla qualità ricercata, si presenta come uno degli impianti più avanzati del settore in Italia. Le fonti della società sono situate nello splendido contesto naturale della pianura Friulana, in prossimità del piccolo nucleo abitativo di Paradiso in Crosere, dove sorgono il complesso di Villa Caratti risalente al 1600 e il suo parco ricco di essenze vegetali che confermano la forte vocazione al naturale del territorio. La Paradiso spa fa parte del Gruppo Gabeca (www.gabecagroup.it), che nella sua politica di diversificazione riserva uno spazio molto importante al settore agroalimentare. Su questo fronte il gruppo bresciano opera, oltre che con Paradiso spa, anche con:
…le Tenute Grandi & Gabana (www.grandiegabana.com ), produttrici di pregiati vini DOC friulani,
…la spa Grandi Riso(www.grandiriso.com), con la lavorazione e commercializzazione delle più pregiate qualità di riso.
La presenza sul mercato di questi diversi modelli di business trova un elemento trasversale nella risposta alle esigenze logistiche alle quali il Gruppo Gabeca è in grado di rispondere con la struttura che comprende piattaforme in alcuni dei principali porti italiani quali Livorno e Ravenna e magazzini razionalmente distribuiti per le principali aree Nielsen. Presidente del gruppo è il dott. Marcello Gabana, mentre la sig.ra Daniela Grandi è responsabile della comunicazione e immagine.
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche