Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IPACK-IMA 2015 NEI GIORNI DELL’EXPO E IN CONTEMPORANEA CON TUTTOFOOD


IPACK-IMA 2015 si terrà nei giorni dell’EXPO. Lo spostamento al 19-23 maggio, dalle tradizionali date di marzo, andrà a realizzare la perfetta sinergia dei temi della mostra, leader nel packaging, nel processing e per le tematiche della sicurezza alimentare, con quelli dell’esposizione che porrà Milano al centro dell’interesse internazionale con “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. IPACK-IMA 2015 occuperà l’intera parte a sud e verso est del quartiere di Fiera Milano a ridosso dell’ingresso dell’area dell’EXPO e servita dalla metropolitana. A completare l’integrazione in un unico, grande evento di portata globale, si terrà in contemporanea anche Tuttofood, la rassegna professionale internazionale del settore agroalimentare organizzata direttamente da Fieramilano, che occuperà i padiglioni del versante ovest del quartiere.

La nuova collocazione garantisce risonanza mondiale ad Ipack-Ima, posizionandola sulla irripetibile ed unica ribalta internazionale dell’evento EXPO, e costituisce l’adeguato riconoscimento al ruolo di sempre maggiore peso che la mostra sta conquistando ai massimi livelli su temi di estrema attualità come la food safety e la food security, con il riconoscimento delle organizzazioni che fanno capo alle Nazioni Unite UNIDO (United Nations Industrial Development Organization) e WFP (World Food Programme).In perfetta attinenza con il tema dell’EXPO, le attività sviluppate dall’industria del packaging sul versante dell’alimentazione e che trovano sintesi in IPACK-IMA, costituiscono un importante contributo al progresso ed alla costruzione di un mondo migliore e più equo, grazie alle tecnologie ed alle competenze di confezionamento e di processo agroindustriale, con particolare riferimento al settore grain based food.

L’impegno di IPACK-IMA lungo il percorso che porta all’EXPO 2015 si connota, anno per anno, di nuovi appuntamenti. Nell’ambito delle attività sviluppate con le agenzie dell’ONU, quest’anno a Milano avranno luogo le “Giornate di Ipack-Ima. Tecnologie per la Sicurezza Alimentare”. Il prossimo anno è prevista l’edizione 2012 di IPACK-IMA, presieduta da una personalità di spicco dell’industria alimentare del calibro di Paolo Barilla, nel cui ambito si svolgerà il Forum Internazionale per i Paesi Africani; i due anni successivi saranno punteggiati da eventi sul tema della Food Safety e Food Security in Asia e Africa, nel 2013 ed in Sud America nel 2014.

IPACK-IMA è in prima linea anche nel campo del riciclo dei materiali e della seconda vita degli imballaggi, con un programma d’azione che porta avanti insieme con il Conai: queste tematiche, di stretta attinenza con i temi dell’ecosostenibilità e del futuro del pianeta, saranno quest’anno oggetto di un evento a Milano sviluppato insieme con Conai e Sole24Ore, che produrrà ulteriori iniziative nel 2013 e 2014, in prospettiva dell’EXPO 2015; mentre IPACK-IMA 2012 ospiterà l’evento “Progettare il futuro. Packaging è qualità di vita”.

+info: IPACK-IMA Spa : Maria Grazia Facchinetti Promotion & Communication Manager Tel. +39.02. 3191091 – web: www.ipack-ima.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy