Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IRI: vendite in crescita per il settore beverage in italia nella GDO per l’anno 2019


In un contesto di sostanziale stagnazione dell’economia del Paese, il 2019 per il comparto del Largo Consumo è stato un anno in cui la spesa delle famiglie ha resistito alla stasi economica. Il dato di chiusura dell’anno appena concluso per il comparto nella Distribuzione Moderna è infatti positivo (+1,4% a volume e +1,7% a valore, considerando i canali Iper, Super, LSP e Discount), nonostante l’appiattimento dei trend registrato negli ultimi mesi.

 

 

Il 2019 è stato inoltre caratterizzato da un abbassamento della pressione promozionale (27,1%; -0,3pt) e da una stagione estiva molto calda, nonostante un inizio difficile. In questo contesto, il settore delle Bevande ha riportato una crescita più che soddisfacente in termini di volumi (+1,7%) e un certo recupero in valore (+2,2%) rispetto allo scorso anno, dovuto soprattutto alla performance di alcuni settori degli alcolici come Aperitivi e Spumanti. Si può quindi dire che tutte le categorie del comparto sono focalizzate sul miglioramento dei fatturati.

 

 

All’interno del macro-comparto delle Bevande,

+Info: www.iriworldwide.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy