Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Festa del papà, festa dei maestri di vita che portano i figli sulle spalle e le mogli per mano. Di eroi quotidiani che si allontanano quando devono, che restano senza pretendere, che sostengono senza farsi vedere. Di uomini che anche oggi torneranno a casa dopo una giornata di lavoro, e prima di andare a dormire si concederanno magari una carezza in più. È anche a loro che Islay Mist, distribuito in Italia da OnestiGroup, ha pensato per la sua gamma di Scotch Whisky.

Islay Mist nasce come omaggio di un padre, Lord Margadale, proprietario dell’Islay House, per il ventunesimo compleanno del figlio nel 1920. E con l’attenzione e gli accorgimenti di cui solo un genitore può preoccuparsi, la ricetta fu creata appositamente: il single malt locale Laphroaig era troppo forte e difficile per accontentare i gusti degli ospiti più giovani che sarebbero stati presenti alla festa. Si decise così di miscelarlo con una varietà di malti delle Highland (terre alte) di alta qualità, tra cui Glenlivet, ed in seguito equilibrarlo con whiskey delle Lowland (terre basse). Fu un successo, uno dei tanti dei Signori delle Isole, che oggi ancora imprimono il loro sigillo su ogni bottiglia di Islay Mist.

Nei prodotti si ritrovano i tratti tipici di un padre, severo ma disposto a tutto per accudire, crescere, proteggere. Calore e temperamento in ogni sorso. Islay Mist Peated Reserve è un Blended Scotch Whisky torbato, miscela di Laphroaig con malti Highland e Speyside. I profumi sono al tempo stesso leggeri e pungenti, il colore d’impatto: gusto morbido con sentori agrumati e un finale di cannella e vaniglia, per una nota dolce che avvolge e riscalda. Islay Mist 8 y.o., la saggezza e il carattere forgiato dal tempo: anima stoica che si ingentilisce con l’affinamento in botti di sherry fino Manzanilla. Più dritto al naso, ma al palato si godrà di un finale molto lungo e morbido, leggermente salato e affumicato. E infine Islay Mist The Original Peated Blend: il meglio del meglio, un Blended Premium di whisky scozzesi invecchiati, il più distintivo dei quali è Laphroaig Single Islay Malt. Un whisky che mantiene il suo carattere torbato e che resta fedele alla ricetta originale del 1920 del primo Islay Mist miscelato da Lord Margadale per festeggiare il figlio. Padre per eccellenza, il super eroe di ogni giorno.

 

onestigroup.com/esclusive/islay-mist/

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina