Pinterest LinkedIn

Nonostante la crisi economico-finanziaria, il mercato italiano del bio continua a crescere, confermando una dinamica positiva in atto ormai dal 2005. Il Panel famiglie Ismea-Gfk/Eurisko indica, nei primi cinque mesi di quest’anno, un forte aumento degli acquisti di prodotti biologici in Italia: più 17% in valore su base annua, un risultato in netta controtendenza rispetto alla dinamica dei consumi alimentari, scesi dell’1,4%.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

In forte aumento le vendite nei reparti “pasta, riso e sostituti del pane” e “zucchero, caffè e tè”. Incrementi, altrettanto significativi, si registrano per gli ortofrutticoli freschi e trasformati, biscotti, dolciumi e snack. Positivi i riscontri anche per le uova, che si confermano il prodotto bio più venduto, i lattiero-caseari e le bevande. Continua intanto a crescere il numero delle referenze e la profondità di gamma dei prodotti biologici veicolati nei punti vendita della grande distribuzione organizzata. Si rilevano inoltre nuove linee e una più ampia diffusione del bio anche nei discount.

Per accedere al rapporto completo Sinab- Ismea: www.ismeaservizi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4279

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina