Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ITALGROB PROTAGONISTA A “SAPORE” 2011 ALLA FIERA DI RIMINI


Mancano pochi giorni all’appuntamento con SAPORE 2011, la manifestazione fieristica che con le proprie multiformi attività richiama gran parte degli attori del Food & Beverage e costituisce l’avvio della nuova stagione commerciale. Durante la rassegna sarà costante la presenza di Italgrob, Federazione italiana dei Distributori di Bevande, da vent’anni unica associazione di riferimento per il settore della distribuzione dei liquidi alimentari, nel canale Horeca. Italgrob sarà presente in uno spazio espositivo e orgaineerà alcuni eventi di grande rilievo, come L’Assemblea Generale della distribuzione e una tavola rotonda sulL’acqua del sindaco e degli erogatori da banco, in collaborazione con Mineracqua.

L’ASSEMBLEA GENERALE DELLA DISTRIBUZIONE DOMENICA 20 FEBBRAIO, ORE 13,30 SALA DIOTALLEVI
L’evento di maggior rilievo è l’annuale Assemblea Generale della Distribuzione beverage alla quale partecipano molti e tra i più qualificati imprenditori del settore. L’evento rimarcherà il ruolo insostituibile del distributore indipendente nel contesto della specialistica filiera Horeca. Da qui il titolo dell’assemblea: Il distributore indipendente: professionalità e risorse a sostegno dell’Horeca “L’assemblea di quest’anno – dichiara Giuseppe Cuzziol, presidente di Italgrob – proporrà una innovazione: infatti, oltre alla presenza dei distributori e dei presidenti dei consorzi italiani vi sarà la partecipazione delle industrie titolari delle quote dell’Associazione AFDB Distech Italia. Parliamo quindi di dieci produttori leader nel settore bevande.” Il dibattito vedrà avvicendarsi sul palco il presidente Italgrob Giuseppe Cuzziol e i vertici dei consorzi italiani di distribuzione con l’apporto tecnico di specialisti di ognuno dei temi trattati.

1° TAVOLA ROTONDA: “L’ACQUA DEL SINDACO E GLI EROGATORI DA BANCO”. RIMINI, 20 FEBBRAIO ORE 11,30 – SALA DIOTALLEVI
La tavola rotonda tratterà le particolari problematiche relative all’erogazione nei pubblici locali, o addirittura in siti all’aperto, di acqua di rete trattata e refrigerata a mezzo di appositi macchinari. Sono da valutare i pro e i contro di tale iniziativa, favorita dalle pubbliche amministrazioni, soprattutto in funzione delle indispensabili garanzie di cui i consumatori hanno diritto. L’assise vedrà la partecipazione di Mineracqua con il presidente Ettore Fortuna, il direttore Paola Parziale, il presidente del comitato tecnico Giuseppe Dadà. Manager del Gruppo San Pellegrino-Nestlè;della San Benedetto SpA e della Norda SpA esamineranno gli aspetti commerciali del fenomeno.

Appuntamenti significativi quelli in programma domenica 20 febbraio, con i quali Italgrob – che oggi rappresenta in numerica oltre il 50% della distribuzione Horeca in Italia, con un giro d’affari complessivo che sfiora il 53% dei traffici globali – vuole andare a rafforzare la sua posizione di riferimento nel mondo del beverage. Italgrob sarà inoltre presente in Fiera (Pad.A1-Stand 120) in uno spazio dove graviteranno la Distribuzione Indipendente; l’Associazione AFDB promotrice dei corsi universitari Horeca Distech giunti alla 12° edizione; la Rivista di settore GBI; il nuovissimo Portale www.italgrob.it.

+info: Ufficio Stampa e Comunicazione: Input Pubblicità e Marketing Tel. 080 – 930.64.60

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy