Pinterest LinkedIn

Dal 16 al 19 febbraio Italian Exhibition Group presenta alla Fiera di Rimini la seconda edizione di BBTech Expo, la fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande che espone l’intera filiera del settore con i marchi leader, in Europa e nel mondo.

 

 

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Carta vincente di BB TECH EXPO anche la contemporaneità con Beer Attraction, ormai attestata come la manifestazione di riferimento in Italia per specialità birrarie, birre artigianali, bevande e food per il canale Horeca, con Food Attraction e, da quest’anno, con International Horeca Meeting di Italgrob, l’evento per il fuoricasa italiano. Prende così forma un vero e proprio polo del settore beverage e Ho.Re.Ca., con un orizzonte marcatamente internazionale.

Tutti i comparti della filiera sono rappresentati in fiera con le aziende leader, a partire dalle materie prime, con Fermentis del gruppo Lesaffre, Mr Malt e Ninkasi, il processing con: CFT, Lasi, Simatec, Spadoni, Cimec e TMC Padovan. Per passare ai numeri uno del filling, con Gai, Della Toffola e Cime Careddu. Nel comparto tappi hanno confermato la loro presenza le storiche Clemente Rigamonti e Pelliconi. Mentre per il fine linea sarà presente in fiera un colosso come Robopac di Aetna Group. Confermati anche espositori importanti nei sistemi di spillatura, come Celli, Vinservice e Bevco; aziende produttrici di bicchieri, come Rastal e Vdglass e produttori di bottiglie come Cantinivetro e Vetrobalsamo.  Un’importante new entry è rappresentata da Mapei, che presenterà a BB Tech tutte le sue novità nell’ambito dei pavimenti per i locali.

 

 

Crescono gli espositori e crescono anche gli eventi del BBTech Lab, l’area dedicata a workshop, approfondimenti e meeting di formazione. Confermata la collaborazione con il Cerb, Centro di ricerca per l’eccellenza della birra, che organizzerà importanti slot di aggiornamento per i professionisti: sabato 16 con il convegno su ‘La maltazione dei cereali alternativi’, domenica 17 con il ‘Troubleshooting sul processo di produzione’, lunedì 18 con l’incontro su ‘L’importanza del controllo qualità sul processo di produzione’ e martedì con due momenti distinti: la ‘Linee guida per una corretta gestione del processo di produzione di un microbirrificio’ e i ‘Trends in brewing’. E poi i workshop a cura dell’Università di Udine, che lunedì 18 vedrà la presentazione degli enti di formazione e il convegno sulle ‘Alterazioni della birra e i principali difetti’.

Nel carnet di BBTech Expo anche iniziative collaterali: mostre e concorsi, come il nuovo contest dedicato al packaging più innovativo, che punta a valorizzare ricerca e design in un settore dove il made in Italy è protagonista.

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2019 E BBTECH EXPO 2019

Data: 16-19 febbraio 2019; organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi, ITA Italian Trade Agency; con il patrocinio di: Regione Emilia Romagna e Comune di Rimini e Italgrob; media partner: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 5a; accesso: dal 16 al 19 febbraio riservato esclusivamente agli operatori professionali,  solo nella giornata di sabato 16 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei beer lovers, foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 febbraio: 10.00 – 18:30; martedì 20 febbraio: 10.00 – 17.00; group brand manager – food&beverage division: Flavia Morelli; brand manager: Marco Cecchini.

 

+info: www.beerattraction.it

www.bbtechexpo.it 

Facebook

Scheda e news:
Beer&Food Attraction

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 + uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina