Pinterest LinkedIn

Le spezie riescono sempre a dare quel tocco di originalità in più ad un piatto… ma anche a un cocktail. Sono infatti ingredienti importanti in molti long drink e in alcuni casi dei veri e propri protagonisti della mixology.

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

Italpepe è tra i principali protagonisti in questo campo, mettendo a disposizione dei barman o di curiosi consumatori una ricca offerta di spezie, erbe e frutta liofilizzata per la preparazione di long drink. La storica azienda italiana fondata a Roma nel 1969 ha individuato nella mixology un settore strategico con cui siglare partnership innovative. E, perché no, anche rivoluzionarlo aprendo la strada verso nuove esperienze di gusto.

L’azienda ha deciso così di affidarsi all’expertise professionale di Cristian Lodi, tra i più apprezzati bartender sulla piazza italiana, proprietario del Milord Milano, il cocktail bar più in voga della movida milanese; attività che svolge in parallelo a quella di consulente e formatore nel settore della mixology. Dalla sua creatività di alchimista del gusto è nata una drink list che ha coinvolto la Campari Academy, la scuola di formazione della multinazionale. In tutto sette signature, che spaziano lungo un percorso ricco di sfumature organolettiche. Sette proposte diverse tra loro, in maniera tale da di attrarre un pubblico quanto più possibile variegato e trasversale e, al tempo stesso, attento a cogliere ogni singola peculiarità del cocktail. Bitter, gin, rum, tequila whisky, cordiali, toniche… Cristian Lodi ha lavorato di fino, con metodo sartoriale, andando ad amalgamare ingredienti solo a prima vista in contrasto tra loro. Un gioco in cui sentori e toni diversi si attraggono e creano l’essenza per una bevuta piacevole.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

“Sono profondamente legato a ognuno di questi cocktail che hanno una propria storia – ha dichiarato Cristian Lodi – Mi sono lasciato guidare da quelle sensazioni emotive che caratterizzano e suscitano al palato le spezie Italpepe. Questa drink list riflette un concetto di versatilità del gusto, dialoga con un pubblico eterogeneo e si compone di ricette che possono coprire i principali momenti di consumo della giornata, dall’aperitivo fino al dopo cena”.

I sette cocktail di Cristian Lodi by Campari Academy

  • Sherbet di lamponi liofilizzati Italpepe e peperoncino Ancho Italpepe, Appleton, Top Cinzano spumante.
  • Gin Bulldog, Cordiale Italpepe (Timo e Pepe di Sichuan), soda alla pesca liofilizzata Italpepe.
  • Gin Bulldog, Cordiale al Mango liofilizzato Italpepe, zucchero, pepe rosa, cardamomo, T.H. Tonic
  • Gin Bulldog, Vermouth del professore, Bitter Campari, Profumo di Fava Tonka Italpepe.
  • Bitter Campari, soda all’arancia liofilizzata Italpepe e pepe di Kampot Italpepe, Prebatch, Zest Arancia.
  • Riduzione di Campari al Rosmarino Italpepe, Cumino Italpepe, Gin Bulldog, Tonica, Garnish, germogli di pisello.
  • Succo di Lime, sciroppo alla Paprika dolce affumicata Italpepe, Tequila Espolon, crusta di sale e Alga Spirulina Italpepe.

Italpepe è un’azienda italiana che da oltre 50 anni crede nel fascino misterioso delle spezie, che ogni giorno accompagnano e danno colore alla nostra vita. Un brand garanzia di eccellenza, ricercatezza, sostenibilità e qualità. Un’eccellenza che persegue con l’attenta selezione dei prodotti, con la tutela della biodiversità e delle specialità locali in via d’estinzione. Rifornisce le principali insegne della grande distribuzione ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

+Info: www.campari.com
www.italpepe.com

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina