Pinterest LinkedIn

Crescono il fatturato (92,4 milioni €, in crescita del+16,3%) e l’EBITDA Adjusted (Euro 17,0 milioni €, +25,8% sul 2021), nonostante i primi 2 mesi ancora molto penalizzati dalla pandemia. Forte ripresa da marzo. Iniziata il 9 maggio 2022 l’offerta di nuove azioni relative all’aumento di capitale per la Business Combination con Liomatic e GeSA.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2023
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2023

 

ANDAMENTO DELLA GESTIONE

Il fatturato consolidato del 1° trimestre 2022 ammonta a Euro 92,4 milioni (di cui Euro 81,7 milioni derivanti dall’attività caratteristica del vending), con un aumento del 16,3% rispetto ai Euro 79,5 milioni del 2021 (di cui Euro 70,1 milioni nel vending). I ricavi aumentano del 14,1% in Italia, del 49,2% in Francia, del 6,6% in Svizzera e del 23,0% nella CGU Coin Service. Calano invece del 3,0% in Spagna. La Francia registra un aumento superiore agli altri mercati grazie al positivo contributo del contratto Metro Parigi, che peraltro è ancora lontana dai livelli attesi di normale traffico passeggeri. La divisione Coin Service include i business degli strumenti e servizi di pagamento, che generano gran parte dei ricavi e dei margini nell’ultimo trimestre e che nella prima fase dell’anno contribuiscono negativamente alla redditività del gruppo, mentre la gestione moneta metallica è più vicina agli eccellenti livelli di redditività ante Covid. Il fatturato vending è aumentato progressivamente nel corso del 1°trimestre 2022, Il numero totale di erogazioni nel 1° trimestre 2022 è stato pari a 166,5 milioni, da 153,2 milioni del 1° trimestre 2021 (+8,7%); oltre il 39% dei volumi dell’intero trimestre è stato realizzato a marzo. Il prezzo medio delle erogazioni del trimestre è salito a Euro 49,09 centesimi, da Euro 45,73 centesimi dell’analogo periodo 2021 (+7,3%).

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

BUSINESS COMBINATION CON LIOMATIC E GESA E AUMENTO CAPITALE SOCIALE

La rafforzata posizione di leadership che il gruppo raggiungerà insieme a Liomatic e GeSA, contribuirà ulteriormente alla crescita ed ottimizzazione dei risultati economici, portando a fattor comune le più efficienti condizioni commerciali e di gestione di ciascun partner della Business Combination. Una quasi raddoppiata quota di mercato, oltre a rendere il gruppo IVS un referente imprescindibile sul canale del vending, consentirà inoltre di trarre importanti benefici dagli investimenti realizzati nella digitalizzazione e nei rapporti diretti con i consumatori finali, che hanno già raggiunto numeri di grande rilevanza, non solo per il business di IVS, ma anche per quello di altri potenziali partner strategici.

Il 9 maggio 2022 è iniziata l’offerta al mercato di nuove azioni di IVS Group, per un valore di circa Euro 186 milioni, legata al perfezionamento della Business Combination con Liomatic e GeSA. Il reinvestimento in IVS di oltre il 70% del prezzo concordato da parte dei venditori è un chiaro segno della fiducia degli azionisti di Liomatic e GeSA nelle prospettive dell’operazione. [L’azionista di controllo di IVS Group, IVS Partecipazioni S.p.A., ha informato di avere già sottoscritto la sua parte pro-quota dell’aumento di capitale (per un controvalore di circa Euro 116 milioni)]. Il completamento della procedura dell’aumento di capitale è indicativamente previsto per fine di maggio / inizio giugno 2022.

 

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

 

IVS Group S.A

IVS Group è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending). L’attività core del vending si svolge principalmente in Italia (81% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 230.000 distributori automatici e semiautomatici; il gruppo ha una rete di 87 filiali e circa 2.700 di collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con oltre 650 milioni di erogazioni nel 2021.

 

+info: www.ivsgroup.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattordici + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina