Pinterest LinkedIn

IVS Group S.A. informa di avere sottoscritto un accordo per l’acquisizione della quota di maggioranza (80%) della società Demomatic S.A., attiva nel settore del vending in Svizzera, principalmente nella regione a lingua italiana del Canton Ticino e con una filiale nella Svizzera romanda di lingua francese.

ivsDemomatic realizza un fatturato annuale di oltre CHF 3 milioni ed è stata valorizzata con un multiplo di 5 volte l’EBITDA, al netto della posizione finanziaria netta e del working capital. L’esecuzione dell’operazione è subordinata al completamento di alcuni adempimenti legali da parte di alcuni dei cedenti entro la fine dell’anno. L’operazione consentirà a IVS Group di rafforzare la presenza sull’interessante mercato svizzero avviata circa 2 anni fa, con una piccola iniziativa locale. IVS Group S.A. è il leader italiano e terzo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending). L’attività si svolge principalmente in Italia (85% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 155.000 distributori automatici e semiautomatici, una rete di 75 filiali e poco meno di 2.400 di collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con oltre 700 milioni di erogazioni all’anno.

+info:  www.ivsgroup.it  

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2024
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

IVS Group S.A. – Acquisition in Switzerland

IVS Group S.A. informs that has signed an agreement regarding the acquisition of the majority stake (80%) of Demomatic S.A. active in the vending business in Switzerland, mostly in the Italian speaking region of Canton Ticino, and with one branch in the French speaking region of Romandie.

Demomatic generates annual sales of over CHF 3 million and was valued with a multiple of 5 times the EBITDA, net of financial debt and working capital. The closing is subject to some legal requirements to be completed within the year end by some of the sellers. The transaction will allow IVS Group to reinforce its presence in the interesting Swiss market, which was started around 2 years ago, with a small local initiative. IVS Group S.A. is the Italian leader and the third player in Europe in the business of automatic and semi-automatic vending machines for the supply of hot and cold drinks and snacks (vending). The business is mainly carried out in Italy (85% of sales), France, Spain and Switzerland, with around 155,000 vending machines, a network of 75 branches and around 2,400 employees. IVS Group serves more than 15,000 corporate clients and public entities, with more than 700 million vends per year.

+info: www.ivsgroup.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina