Pinterest LinkedIn

IVS Italia ha aderito all`ENWHP, il Network Europeo di Promozione della Salute sul posto di Lavoro. Ciò in ottica dell`accreditamento del certificato WHP, l`attestazione che premia le aziende che adottano strumenti di promozione della salute in ambito aziendale. Secondo la Dichiarazione di Lussemburgo del 1997, la promozione della salute sul posto di lavoro consiste nell`unione d`intenti tra datori di lavoro, lavoratori e istituzioni ai fini dell`incentivazione e adozione di pratiche volte a migliorare la salute delle persone sul posto di lavoro. Ebbene, è evidente come l`attenzione alla salute e al benessere di chiunque lavori all`interno di un gruppo di lavoro incida positivamente sia sulla capacità operativa del lavoratore stesso, sia sulla complessiva produttività dell`azienda.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024Ed è altrettanto chiaro come tutto ciò possa innestare un circolo virtuoso, volano di conseguenze positive in tutti gli ambiti aziendali. Per questo IVS Italia, da par suo, dopo il progetto “Educazione alimentare nelle scuole” e forte del premio “Azienda Family Friend” per cui è stata fregiata del logo “Conciliazione Vita-lavoro”, si adopera ancora una volta nel prezioso ambiente sociale-lavorativo, dimostrandosi sempre attenta a tutte le dinamiche che possano interessare positiviamente i propri dipendenti e struttura, nell`ottica di uno sviluppo e progresso condivisi. Di fatto, anche l`OMS considera il posto di lavoro come l`ambiente ideale per la promozione della salute sociale. Garantire quindi un biotopo lavorativo sano, in cui si sviluppi il benessere psicofisico delle persone, non può che essere un caposaldo di una società progredita e di aziende efficienti e prolifiche. Il progetto europeo ENWHP ha delle specifiche espressioni nazionali dei Paesi membri della Comunità, che nel caso italiano trovano i propri alfieri inRegione Lombardia, Confindustria Bergamo e ASL Bergamo, sponsor di questo progetto europeo in Italia. Grazie a loro e alle 34 aziende italiane che fanno parte del progetto, di cui IVS Italia è capofila, anche nel nostro paese si inizia a ragionare secondo la filosofia e l`ottica che sottendono il progetto: “Dipendenti sani in aziende sane”.

+info: www.ivsitalia.com

pagina_bam

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − diciassette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina