ITALIAN WINE BRANDS (IWB), primo gruppo vinicolo approdato e contendibile in Borsa, operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini, è lieto di annunciare che a seguito del prequel estivo andato in onda sul circuito Mediaset, la consolidata GIORDANO VINI, storica Cantina con più di 100 anni, torna in TV con una nuova e importante campagna pubblicitaria, unica nella storia dell’azienda dai tempi delle famose televendite con Mike Bongiorno negli anni ’80.
Questo flight pubblicitario è la prima delle strategie di comunicazione previste dall’azienda, che vedrà la Giordano Vini presente in modo rilevante anche nel 2016. Giordano Vini rilancia infatti la propria campagna e dal 18 al 31 ottobre andrà in onda sulle principali reti del Gruppo Mediaset (tra cui Canale 5, Rete 4, Italia 1, La 5, Sport Mediaset e le reti pay Mediaset Premium e Premium Calcio HD) il nuovo spot nei formati da 30” – 15” – 10”, con il nuovo posizionamento del marchio storico piemontese. Importante sarà la quota di prime time (42%) e di posizioni speciali (52%) sull’intera programmazione. Per questo motivo sono previsti passaggi durante il posticipo Inter-Juventus del 18/10 trasmesso sulla rete Premium Calcio e durante la partita di Champions League Bayer Leverkusen-Roma, programmata su Italia 1 il 20/10 in prima serata.
Con questa campagna la Giordano Vini pone tra i suoi obiettivi quelli di potenziare ulteriormente gli acquisti on line, nonché di estendere il bacino dei propri consumatori attraverso un maggior coinvolgimento dei cosidetti “Young adults”, che rappresentano quella fascia di pubblico più giovane, a proprio agio negli acquisti su web e ricercatore della qualità del prodotto, e in target con la programmazione di Italia1. D’altro canto, Giordano Vini non dimentica il suo target storico “familiare” attraverso la programmazione del suo spot su Canale5, la rete generalista ammiraglia che si identifica nella famiglia moderna.
Focus dello spot sono il negozio online www.giordanovini.it e, in particolare, una speciale offerta di vini (tra cui il Barbera d’Asti) recentemente recensiti dall’esperto Luca Maroni, che tutti gli utenti potranno ordinare online con spese di consegna gratuite. Sul sito, i nuovi utenti, oltre all’offerta principale, troveranno diverse confezioni assortite di grande appeal, con vini bianchi, rossi e rosé di qualità, molti dei quali valutati come eccellenti dal noto Luca Maroni, tra cui il Primitivo di Manduria, considerato “Miglior Vino Rosso” dell’anno con 98 punti nel suo celebre Annuario dei Migliori Vini Italiani.
Giordano Vini, leader nella vendita diretta al cliente finale, attraverso il proprio sito web, consentirà ai propri clienti storici ed ai nuovi clienti di scoprire ed ordinare le novità di catalogo, garantendo, oltre ad un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, anche una consegna rapida e affidabile: in 72 ore dal click, i vini arriveranno direttamente a casa del cliente.
Italian Wine Brands (IWB), presieduto da Mario Resca, è il primo gruppo vinicolo ad approdare in Borsa Italiana ed è un operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini. L’attività del Gruppo IWB è articolata in due differenti linee di business: Segmento Giordano Vini che comprende le attività relative alla produzione e distribuzione di vini e, in misura minore, alla commercializzazione di altri prodotti alimentari, principalmente attraverso il canale della vendita a distanza direttamente ai clienti finali e in misura residuale attraverso il canale export, gestito dalla società controllata Giordano Vini S.p.A.; Segmento Provinco Italia che comprende le attività relative alla produzione e distribuzione di vini sui mercati internazionali per la grande distribuzione organizzata internazionale, gestito dalla società controllata Provinco Italia S.p.A..
PER INFORMAZIONI:
www.italianwinebrands.it
Italian Wine Brands – UBI Banca (Nomad) – Uff. Stampa Spriano Communication