Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IWSR: Cinque cambiamenti chiave nel mercato statunitense delle bevande alcoliche


Gli ultimi dieci anni sono stati caratterizzati da una notevole crescita riguardante il mercato delle bevande pronte al consumo (RTD) negli Stati Uniti. Queste bevande attualmente rappresentano quasi il 12% del mercato totale delle bevande alcoliche, arrivando a superare perfino il mercato dei vini degli Stati Uniti. La crescita è stata trainata principalmente dalla sottocategoria degli hard seltzer.

Tuttavia, dopo la pandemia, la categoria RTD sta nuovamente subendo una trasformazione, con una moderazione della crescita degli hard seltzer. L’aspettativa, secondo IWSR, è che il mercato RTD negli Stati Uniti crescerà solo del +1% annuo tra il 2022 e il 2027.

Dunque, in questo mercato in rapida evoluzione, IWSR ha identificato cinque cambiamenti chiave nel mercato RST degli Stati Uniti:

Gli esempi sono numerosi, come Jack Daniel’s e Coca-Cola; Vita Coco Company e Captain Morgan; PepsiCo e Boston Beer (Hard Mountain Dew). Tali partnership abbassano le barriere all’ingresso per le aziende produttrici di bevande analcoliche, riducendo la necessità di costose spese di capitale;

Anche le confezioni pronte da versare in formati più grandi sono sempre più diffuse negli Stati Uniti, così come le eleganti confezioni – tipicamente in vetro – per i cocktail premiscelati a base di alcolici e premium-plus.

Le lattine di metallo sono di gran lunga il formato più utilizzato, ma il 47% dei consumatori esprime una preferenza per il vetro, rispetto al 36% per le lattine, secondo la ricerca di IWSR. Inoltre, i proprietari dei marchi sono stati recentemente limitati nella scelta dei materiali dalle interruzioni della catena di approvvigionamento.

In sintesi, dunque, il mercato delle RTD negli Stati Uniti è in costante evoluzione, con una crescita significativa, ma con una moderazione dovuta ai cambiamenti nelle preferenze dei consumatori e all’innovazione di prodotto.

FONTE: www.theiwsr.com/five-ways-the-rtd-market-in-the-us-is-changing/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy