Grazie alla collaborazione tra Pepsi e la Scuola Internazionale di Comics, la più grande Accademia di arti figurative, grafiche, digitali e letterarie, nasce un contest che dà la possibilità agli allievi della scuola di sfidarsi a colpi di comics. Gli studenti hanno dato sfogo alla loro creatività, creando fumetti legati al simpatico personaggio J-Boom, il protagonista delle bottiglie e delle lattine di Pepsi Boom, la prima cola senza caffeina. A due mesi dal lancio della prima fase del contest, a cui hanno partecipato gli studenti delle 8 sedi della Scuola Internazionale di Comics, uno staff di insegnanti della Scuola e di PepsiCo, ha selezionato i 10 elaborati più meritevoli, da oggi protagonisti della fase finale del contest online sul sito www.pepsi.it.
“Negli ultimi anni i consumatori hanno avuto un ruolo sempre più centrale per l’Azienda, interagendo con il marchio e creando le proprie “esperienze Pepsi” afferma Barbara Saba, Brand Manager Pepsi. “Con questo nuovo progetto, abbiamo voluto dare la possibilità agli studenti della Scuola Internazionale di Comics di mettere alla prova la propria abilità, con un contest divertente e gratificante. Abbiamo anche voluto coinvolgere tutti i consumatori, che possono dare sfogo alla propria creatività, inventando le avventure di J-Boom e caricando sul sito i propri fumetti”. Il sito Pepsi è stato sviluppato da Proximity Italia. Nel team web hanno lavorato Cassio Lupifieri, Tim Boyce, Claudio Fedel, con la supervisione di Stefania Sabbatici.
+info: Ufficio stampa PepsiCo Beverage Encanto P. R. –
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche