Pinterest LinkedIn

Caribou Coffee, con sede in Minnesota, ha in licenza il suo marchio nei beni di consumo confezionati e nella ristorazione al gigante multinazionale della torrefazione e della distribuzione del caffè JDE Peet’s in un accordo del valore di circa 260 milioni di dollari.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Secondo i termini della transazione, JDE Peet’s tosta, produrrà, commercializzerà e venderà tutti i beni di consumo confezionati e i prodotti di ristorazione di Caribou Coffee al di fuori dei punti vendita al dettaglio di Caribou Coffee. Il conglomerato sarà anche responsabile della fornitura di caffè tostato alle caffetterie Caribou, sulla base di “standard rigorosi” concordati per il caffè specialty. La transazione include anche il trasferimento delle attività di torrefazione di produzione di Caribou Coffee in Minnesota, nonché tutti i contratti di caffè e ristorazione di Caribou. L’azienda di caffè dell’area di Minneapolis ha dichiarato che l’accordo “consente a Caribou Coffee di concentrarsi sulla sua attività principale di caffetterie, fornendo al contempo a JDE Peet’s una solida piattaforma per espandere il suo portafoglio di caffè premium in Nord America“.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Il conglomerato JDE Peet’s, quotato in borsa con sede ad Amsterdam, è stato costituito nel 2019 dalla fusione di Peet’s Coffee, con sede negli Stati Uniti, e del gigante olandese del caffè Jacobs Douwe Egberts. Il gruppo è interamente di proprietà di un ramo di investimento di JAB Holding Company, l’organizzazione tedesca di proprietà della miliardaria Reimann che ha effettuato decine di miliardi di dollari di investimenti nell’industria del caffè.

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

Caribou ha attualmente circa 800 negozi, tra cui 333 sedi di proprietà dell’azienda, 140 sedi non tradizionali come i bar del campus e 338 sedi in franchising. Caribou Coffee fa parte di Panera Brands, anch’essa di proprietà di JAB Holding Company, che comprende i marchi Caribou Coffee, Einstein Bros Bagels e Panera Bread.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Questa transazione convalida il successo di più piattaforme di business che il nostro team ha costruito negli ultimi anni e JDE Peet’s ha le risorse, le competenze e il team giusti per continuare la sua traiettoria di crescita“, ha dichiarato John Butcher, presidente e CEO di Caribou Coffee, in un annuncio aziendale di oggi. “Allo stesso tempo, la transazione lascerà Caribou Coffee in una posizione più forte per fare ciò che sappiamo fare meglio: fornire agli ospiti prodotti deliziosi serviti insieme a un’esperienza cliente pluripremiata“.

Cfr: JDE Peet, il secondo più grande produttore di caffè al mondo, chiude il 2022 con ricavi a 8,2 Mrd €

 

Fonte: www.jdepeets.com/media/news

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina