Pinterest LinkedIn

JDE Peet’s , il secondo più grande produttore di caffè al mondo, ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione dell’attività di caffè e tè di Maratá da JAV Group per un importo non reso noto in contanti.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2024 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

L’attività di caffè e tè di Maratá è prevalentemente presente nella parte settentrionale del Brasile attraverso i suoi marchi Café Maratá e Chá Maratá. L’azienda impiega circa 1.200 dipendenti, gestisce due stabilimenti di produzione e vende i suoi prodotti attraverso una vasta rete di distribuzione. L’acquisizione integrerà l’attuale portafoglio di marchi di JDE Peet’s venduti prevalentemente nelle regioni meridionali del Brasile. L’ azienda di caffè e tè ha affermato che l’acquisizione offre un potenziale di creazione di valore a lungo termine attraverso “sinergie interessanti di entrate e costi”.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

“Dopo il completamento, questa acquisizione rappresenterà una proposta altamente complementare alla nostra attività esistente in Brasile, che ha registrato un forte slancio negli ultimi anni, consentendoci di servire più tazze in una gamma completa di fasce di prezzo e offerte di prodotti, espandendo al contempo la nostra presenza regionale in Brasile ”, ha dichiarato Fabien Simon, CEO di JDE Peet’s.

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

“Da quando Maratá è stata fondata oltre 50 anni fa, siamo rimasti fedeli alla nostra missione di fornire prodotti innovativi, socialmente responsabili e di alta qualità ai consumatori di tutto il Brasile” .- ha aggiunto José Augusto Vieira, fondatore di JAV Group- “Sono molto orgoglioso della piattaforma di caffè e tè forte e di successo che abbiamo costruito, e sono molto lieto che cedendo la nostra attività di caffè e tè a JDE Peet’s, la principale azienda mondiale di caffè e tè pure-play, ci stiamo assicurando lo sviluppo a lungo termine e il successo di questa grande impresa”.

La transazione è soggetta alle approvazioni normative e ad altre consuete condizioni di chiusura e dovrebbe concludersi nel 2024.

Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

JDE Peet’s

Con un giro d’affari 2022 di 8,2 miliardi di euro e 20000 dipendenti. JDE Peet’s, è il secondo più grande produttore di caffè al mondo ed è controllato dalla JAB Holding Company che, a sua volata, controlla anche la statunitense Keurig Green Mountain La società JDE era nata nel 2015 in seguito alla fusione della divisione caffè di Mondelez International con Douwe Egberts. Nel 2019 JDA si è poi fusa con Peet’s Coffee, un’altra azienda di caffetterie di proprietà di JAB Holding, dando vita all’attuale JDE Peet’s. JDE Peet’s opera nel settore del caffè ma anche nel settore del tè e serve circa 4.500 tazze di caffè o tè ogni secondo. JDE Peet’s produce e/o commercializza caffè e tè in più di 100 mercati, attraverso un portafoglio di oltre 50 marchi, tra cui L’Or, Jacobs, Peet’s, Douwe Egberts Senseo, Tassimo, OldTown, Super, Pickwick, Moccona, Pilao. La società è operativa anche in Italia dove commercializza, attraverso una propria filiale commerciale, i marchi Hag, Splendid e L’Or. Peet’s Coffee, la catena di caffè con sede in California,  gestisce circa 350 negozi negli Stati Uniti.

FONTE: www.jdepeets.com/media/news/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

8 − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina