Pinterest LinkedIn

Riportando i risultati dell’intero anno per il 2021, JDE Peet ha registrato vendite totali di 7 miliardi di euro (8 miliardi di dollari), il 5,2% in più rispetto ai 6,6 miliardi di euro (7,5 miliardi di dollari) guadagnati nel 2020.

 

 

Le vendite dell’attività europea di beni di consumo confezionati di JDE sono aumentate 2,6% nel periodo per raggiungere 3,6 miliardi di euro, con ‘contributi particolarmente forti dai mercati tedesco, francese, polacco e danese. Tuttavia, l’EBIT rettificato è sceso dello 0,7% poiché le leve operative e le efficienze sono state parzialmente reinvestite in pubblicità e “altre opportunità di crescita”. La società controllata da JAB Holdings ha anche registrato una ripresa delle vendite fuori casa, che sono aumentate del 15,4% per raggiungere 723 milioni di euro.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Negli Stati Uniti, i negozi Peet’s Coffee, hanno ottenuto una crescita delle vendite del 7,8% Anche il business CPG della catena di caffè statunitense ha registrato una crescita delle vendite a una cifra.  L’attività di JDE APAC CPG, tuttavia, ha registrato un andamento meno favorevole nel periodo, con vendite in calo del 2,2%. La società ha affermato che l’andamento delle vendite in Australia e nei mercati del sud-est asiatico è diminuito a causa di misure di blocco più rigorose. La Cina, tuttavia, ha fornito “una forte performance a due cifre”.

“Sono molto soddisfatto delle prestazioni di JDE Peet nel 2021. Abbiamo mantenuto tutti i nostri impegni di alta qualità, in un altro anno di interruzioni globali inaspettate”, ha affermato Fabian Simon, CEO, JDE Peet’s. “Quest’anno siamo diventati un attore globale più agile di caffè e tè, i nostri marchi sono emersi più forti. Questo mi dà fiducia che JDE Peet’s possa affrontare con successo un anno di inflazione senza precedenti nel 2022″.

 

 

Guardando all’anno a venire, JDE ha avvertito che l’ambiente economico sembra destinato a “rimanere volatile” nel 2022 a causa degli effetti persistenti dell’inflazione dei costi e del Covid-19. Tuttavia, la società prevede una crescita organica delle vendite a due cifre per il prossimo anno.

 

JDE PEET’S

JDE Peet’s, con sede nei Paesi Bassi, è stata costituita nel 2019 dopo che la JAB Holding Company (azionista di controllo) ha fuso le sue attività Jacobs Douwe Egberts (JDE) e Peet’s Coffee e ha lanciato un’IPO di successo alla fine del 2020. Con un giro d’affari di oltre 7 miliardi di euro JDE Peet’s è il secondo più grande produttore di caffè al mondo e un importante produttore anche nel settore del tè; serve circa 4.500 tazze di caffè o tè ogni secondo. JDE Peet’s produce e/o commercializza caffè e tè in più di 100 mercati, attraverso un portafoglio di oltre 50 marchi, tra cui L’Or, Jacobs, Peet’s, Douwe Egberts Senseo, Tassimo, OldTown, Super, Pickwick e Moccona. La società è operativa anche in Italia dove commercializza i marchi Hag, Splendid e L’Or.

 

+info: www.jdepeets.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

1 Commento

  1. DI GREGORIO EMANUELE Reply

    Complimenti per il grande successo riscontrato. Sarebbe il partner giusto per il mio progetto, visto che il caffè espresso Italiano sta per ricevere il riconoscimento UNESCO. In qualità di proprietario dei domini caffeespressoitaliano.it e .com si potrebbe creare una bellissima collaborazione, visto che sono presenti nel settore in tutto il mondo.

Scrivi un commento

quindici − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina