Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Joh. A. Benckiser completa l’acquisizione dell’americana PEET’S COFFEE & TEA per $ 1 miliardo.


Il gruppo Tedesco Joh. A. Benckiser ha portato a termine definitivamente l’operazione di acquisizione della statunitense Peet’s Coffee & Tea Inc per 73,50 dollari per azione in contanti, per un totale di circa $ 1 miliardo. A seguito del completamento della fusione, le azioni ordinarie Peet cesseranno di essere negoziate sul mercato azionario NASDAQ. Peet continuerà ad essere gestita dall’attuale team di manager in collaborazione con dipendenti. Oltre a Benckiser, c’è anche la merchant bank BDT Capital Partners, LLC di Chicago come investitore di minoranza in questa transazione.


Il 23 luglio, Peet aveva accettato di essere acquisita da Benckiser. L’accordo era stato approvato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione e successivamente approvato anche dall’assemblea degli azionisti Peet. J.A. Benkiser è la holding tedesca che gestisce gli interessi della famiglia di Johann A. Benckiser ed ha il suo core business nel settore della cosmetica e del luxury. Il gruppo tedesco aveva anche acquisito a suo tempo una quota del 12,2 per cento in DE Master Blenders 1753 (la società pure-play recentemente nata dallo scorporo del ramo caffè del gruppo Sara Lee), con la possibilità di poter aumentare ulteriormente la propria partecipazione, anche se dovrebbe rimanere un investitore di minoranza . Peet’s Coffee & Tea ha fatturato ca. $ 371,9 milioni nel 2011 e conta attualmente ca. 200 locali specializzati nella vendita di caffè & tè e altre specialità. Oltre che in California, opera con le sue caffetterie negli stati di Washington, Oregon, Colorado, Illinois e Massachusetts. È presente inoltre in importanti scali aeroportuali, nei campus di alcuni prestigiosi atenei californiani e nelle stazioni di servizio Bart

+info: www.istockanalyst.com/finance/story/6112983/joh-a-benckiser-closes-purchase-of-peet-s-coffee-tea-peet-for-1b

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy