Juice Detox Italy è stata fondata nel 2014 da Sandra Nassima ed è una startup milanese all’avanguardia nel settore dei cold-pressed juice e del benessere olistico, con i marchi Depuravita e Superjuice Bio. Ora, dopo il primo investimento con aumento di capitale da parte dei francesi Sparkling Partners, Juice Detox Italy è pronta a ricevere un secondo round: il capitale raccolto sale così complessivamente a quota 2 milioni di euro.
Prima azienda ad avere introdotto in Italia la tecnica dell’estrazione dei succhi a freddo, Juice Detox Italy controlla tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione biologica diretta della maggior parte delle materie prime nei campi di proprietà ad Abbiategrasso, fino alla produzione, imbottigliamento ed etichettatura nei laboratori di Trezzano sul Naviglio, per proseguire con la distribuzione nel territorio italiano. L’intera produzione è certificata Bio.
Con una gamma di prodotti sempre più diversificata nell’ambito dei cold-pressed juice, della nutrizione olistica e del benessere naturale, Juice Detox Italy è ora pronta a fare il grande salto. La nuova iniezione di liquidità, come dichiarato dalla fondatrice Sandra Nassima, permetterà un ampliamento del team (già raddoppiato negli ultimi sei mesi), un aumento della capacità produttiva, e il consolidamento della rete distributiva dei marchi Depuravita e Superjuice Bio online e offline.La strategia distributiva online prevede un rafforzamento del canale digitale attraverso il rilascio entro il 2018 di due innovativi siti web, uno per il brand Depuravita con e-commerce, e uno per il brand Superjuice Bio.
In contemporanea è previsto il potenziamento del canale off line nel territorio italiano e lo sviluppo della distribuzione nei mercati esteri. L’obiettivo dichiarato nel breve termine è intraprendere un processo di internazionalizzazione verso Paesi quali la Svizzera (dove il brand Depuravita è già presente), la Francia, la Germania e l’Inghilterra. In queste aree geografiche il business del juicing è una realtà radicata nella cultura del consumatore, sempre più attento all’alimentazione e a uno stile di vita sano. Il benchmark di mercato sono gli Stati Uniti, dove il business dei cold-pressed juice genera un giro d’affari di 5 miliardi di dollari l’anno. L’obiettivo di Juice Detox Italy è di chiudere il bilancio short term con un fatturato di 10 milioni di euro solo in Italia.
“Ho creato il marchio Depuravita quando ho intuito le potenzialità del mercato dei cold-pressed juice che qui in Italia non esisteva ancora. Siamo stati i primi a introdurlo, investendo sull’eccellenza del Made in Italy e il pubblico ci ha premiato. Un successo che ha portato gli investimenti di Sparkling Partners e ora l’obiettivo è diventare leader in Europa”, ha dichiarato Sandra Nassima, fondatrice di Juice Detox Italy.
“Siamo molto orgogliosi di essere partner di Juice Detox Italy e di potenziare i suoi due marchi Depuravita e Superjuice Bio. Abbiamo grande fiducia nelle capacità di quest’azienda così dinamica e con un team internazionale”, ha dichiarato Martin Toulemonde, fondatore e CEO di Sparkling Partners.
SPARKLING PARTNERS
Sparkling Partnersè uno studio di startup di proprietà privata creato nel 2014, con uffici in Francia a Lille e Parigi. Sparkling Partners crea e sviluppa progetti innovativi e investe in startup appena nate. Fino al mese di giugno 2018 la società ha supportato circa 20 startup in 5 business verticali di vendita al dettaglio, salute, media, industria e del settore agroalimentare. Fondato e gestito da ex imprenditori, Sparkling Partners mette in campo le sue competenze, le sue reti e le sue risorse umane, tecniche, commerciali e finanziarie per il successo delle sue startup.
JUICE DETOX ITALY
Juice Detox Italy è una startup leader in Italia nel settore dei cold-pressed juice (succhi pressati a freddo) e dei succhi detox ed è presente nel mercato con i due marchi Depuravita e Superjuice Bio. La società è focalizzata sul benessere di mente e corpo attraverso prodotti olistici e comprende, accanto ai succhi pressati a freddo, zuppe, frullati, integratori, tè depurativi e cosmetici vegan. L’intera produzione è certificata Bio e si svolge con tecniche avanzate nello stabilimento di Trezzano sul Naviglio. Oltre il 60% delle materie prime viene coltivato in campi di proprietà, nella campagna di Abbiategrasso.
+info: www.depuravita.it
–
–