Birretta e partita? Da fine aprile i tifosi bianconeri potranno gustare una birra dal sapore speciale con la Juventus Beer, un nuovo progetto che legherà il marchio della società torinese a una birra che si troverà in commercio in grande distribuzione. La Juventus dimostra ancora una volta di essere molto attiva nel marketing e nel merchandising, puntando sul target di pubblico dei suoi tifosi, identikit standard maschio appassionato di calcio e di birra, una garanzia per il successo e per la diffusione del proprio brand in Italia e non solo.
Partner di questa iniziativa come licenziatario ufficiale di Juventus Beer la società El Original Srl, con l’imprenditore Driss El Faria, già molto attivo nella creazione di marchi conosciuti nel beverage come Aviva e Bombeer, che ha svelato il lancio del prodotto sui suoi canali social. “Nasce la Juventus Beer, uno dei primi casi di birra a marchio di una squadra di calcio. Prodotto e distribuito dalla mia società El Original srl con licenza di Juventus Footbal Club, disponibile da fine aprile”.
GRANDE ANNUNCIO
Nasce la Juventus Beer, uno dei primi casi di birra a marchio di una squadra di calcio. Prodotto e distribuito dalla mia società El Original Srl con licenza di Juventus Football Club
Disponibile da fine Aprile #juventus #juventusbeer pic.twitter.com/BHVDVFa3qk— Moulay Driss El Faria (@drisselfaria) March 5, 2023
Sulle caratteristiche della birra bianconero, si è scelto di andare su una classica lager, dal posizionamento e mainstreaming facilmente accessibile, anziché su una birra artigianale. Lattina in formato standard da 33 cl con una gradazione alcolica di 4,7%. Sui social tifosi e rivali scatenati con vari commenti ironici. Da conservare a -15°, per ironizzare sulla penalizzazione commisurata alla società, oppure chi scrive che si darà all’alcol per dimenticare le performance sul campo dei giocatori di mister Allegri.