E’ con molto orgoglio che il gruppo Kulmbacher ha il piacere di segnalare che lo scorso 20 maggio la propria specialità birraria Kapuziner Weissbier si è conquistata, nella meravigliosa cornice di Castel Mareccio a Bolzano, il riconoscimento internazionale “KuBo Award 2023”!
Il KuBo Award viene assegnato alle birre di alta qualità e carattere provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di trasmettere e promuovere la cultura della birra e di dare visibilità e riscontri professionali, sia sensoriali che tecnici, a tutti i birrifici che partecipano al Bolzano Beer Craft Festival. Una giuria di riconosciuti esperti e tre accreditati supervisori (tra cui Lorenzo KUASKA Dabove), hanno valutato e premiato la Kapuziner Hefe-Weißbier alla spina.
Kapuziner è il brand di punta del gruppo Kulmbacher per le Weizen. Prodotta nella città birraria di Kulmbach secondo l’antica arte, nella graduatoria delle weisse è sempre stata una delle preferite dai consumatori e nel mercato tedesco è una specialità che rientra nelle Top-10 delle birre Weizen. La Kapuziner Weissbier Hell è una specialità Weizen classica bavarese. Frizzante, con il classico tocco fruttato dato dal lievito di alta fermentazione. Questa birra naturalmente torbida è prodotta con lievito fine secondo la tradizione brassicola dei Kapuziner seguendo la legge bavarese sulla purezza della birra. Inconfondibile nel sapore e nell’aspetto la Kapuziner Weißbier si presenta nella tipica bottiglia a tappo meccanico.
+Info: www.kapuziner-weissbier.de