La catena di fast food KFC, famosa in tutto il mondo per il suo pollo fritto la cui ricetta segreta fu creata dal Colonnello Harland Sanders, ha lanciato nel Regno Unito il suo primo spirit: KFC X DMF – 11 Herbed & Spiced Rum.
KFC X DMF – 11 Herbed & Spiced Rum nasce dalla collaborazione di KFC con il marchio di Spiced Rum della Cornovaglia Dead Man’s Fingers. Si tratta di un rum in edizione limitata aromatizzato con 11 speciali spezie che richiamano il gusto del pollo fritto della catena di fast food. Sebbene la ricetta del pollo fritto di KFC resta segreta il rum è stato creato con 11 erbe e spezie iconiche di KFC. Tra gli ingredienti per creare la bevanda troviamo pepe nero e bianco e l’impanatura fritta del pollo di KFC. Infuso con le note inconfondibili del rum speziato Dead Man’s Fingers, la nuova creazione ha anche sentori di caramello cremoso, vaniglia, caramella mou e noce moscata.
Il rum è stato lanciato lo scorso 16 agosto in occasione del Rum Day ed è in vendita su i siti ecommerce di The Drop Store ed Amazon UK (attualmente out of stock ma numero 1 nei best seller nella categoria rum) al prezzo di 25 sterline. La presentazione ufficiale invece è prevista per 1-2 settembre sul lungomare di Margate dove per l’occasione sono stati creati una serie di cocktail con KFC X DMF – 11 Herbed & Spiced Rum che saranno serviti con pollo gratuito.
+info: deadmansfingers.com/product/kfc-x-dmf-11-herbed-spiced-rum/