Una originale promozione sul packaging del caffè porta 1000 tifosi a seguire dal vivo le partite della propria squadra. Kimbo, il piacere che unisce tutti gli appassionati del buon caffè, è da questa stagione lo sponsor ufficiale delle principali squadre del campionato della prima serie del calcio italiano.
Oltre alla grande visibilità che il brand ha conquistato sui principali campi sportivi e sui media di riferimento, il rapporto con il mondo del calcio vuole contribuire a rafforzare il legame tra il brand e i suoi consumatori. E lo fa coinvolgendoli e premiando direttamente la loro doppia passione, per il buon caffè e per il calcio.
Una promozione sul packaging delle miscele “Macinato fresco”, “Classico” e “Aroma italiano” nei formati da 2 e da 4 confezioni, infatti, mette in palio ben 1000 biglietti per lo stadio delle 15 squadre interessate dalla sponsorizzazione. Il meccanismo del concorso è semplice e immediato e regalerà a molti tifosi la possibilità di seguire gratuitamente la propria squadra nelle principali partite di campionato. Sarà sufficiente inviare via web, sms o con una telefonata i codici della prova di acquisto del prodotto segnalando il nome della propria squadra del cuore, per partecipare all’estrazione periodica di 2 biglietti omaggio per i vari campi di calcio nazionali. “Il calcio è una delle passioni collettive più diffuse, tradizionali e radicate nel nostro paese. Esattamente come il caffè” – ha spiegato Fabrizio Nucifora, Global Marketing & Trade Marketing Director di Kimbo – “Abbiamo voluto condividere con i nostri consumatori anche questa passione e farlo concretamente – ha continuato Nucifora – regalando ai nostri consumatori la possibilità di vivere l’emozione di sentirsi orgogliosi della propria squadra e del proprio caffè”.
La promozione sarà attiva dal 1 Gennaio fino al 15 Maggio 2016.
INFOFLASH/KIMBO
Kimbo è da oltre 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè dimensionalmente e culturalmente, quale simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 170 milioni di euro, grazie al lavoro di 150 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”.
Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.
+Info:,