Kimbo, il caffè di Napoli apprezzato e stimato in tutto il mondo, conferma per l’estate 2022 due importanti sponsorizzazioni espressione del profondo legame che il marchio ha con le sue radici.
La lunga storia del brand e la sua tradizione lo associano da sempre alla città di Napoli e a tutto il territorio campano, e l’Isola di Capri con i suoi iconici Faraglioni è stata spesso rappresentata e adottata dal brand come sintesi perfetta della connessione territoriale, ispirando colori e illustrazioni della sua comunicazione. Proprio per continuare a sugellare questo profondo legame, ad agosto il marchio partenopeo sarà protagonista di due esclusive manifestazioni capresi, con i patrocini delle città di Anacapri e Capri che ospiteranno gli eventi: il Festival dal Baracco al Jazz che si terrà presso l’Hotel Caesar Augustus di Anacapri dal 5 al 9 agosto e il Premio Faraglioni, in svolgimento presso l’Hotel Quisisana, il 30 agosto.
Il Festival dal Barocco al Jazz è giunto quest’anno alla sua XI edizione e vedrà una fitta programmazione di concerti dove si esibiranno molteplici artisti, grandi nomi del panorama della musica nazionale e internazionale, che faranno da cassa di risonanza per la manifestazione che ogni anno accoglie ospiti di tutto il mondo. Kimbo allestirà – per tutte le serate dell’evento – un hub di degustazione presso la splendida e suggestiva terrazza dell’hotel dove gli ospiti potranno degustare: il Caffè Kimbo in capsule Flexicup, in grado di garantire un perfetto espresso (nella versione Limited Edition, dal gusto tipico dell’espresso napoletano e con dolci note al cioccolato, e Deca, un caffè perfettamente equilibrato che, anche senza caffeina, risulta avvolgente e penetrante), la delicata Crema caffè Kimbo, dove la piacevole cremosità si accompagna al gusto inconfondibile dell’espresso napoletano e l’ultima novità Kimbo Sparkling Coffee combina il gusto inconfondibile dell’espresso Kimbo con l’effervescenza rigenerante di una bevanda frizzante al gusto di caffè 100% arabica.
Il Premio Faraglioni giunto invece alla sua XXVII edizione, si svolgerà invece presso il meraviglioso ed esclusivo Hotel Quisisana. Il Premio è un riconoscimento di qualità, al più alto livello, che dal 1994 viene assegnato a illustri personaggi: ai protagonisti internazionali della cultura, della televisione, della musica, del cinema, del teatro, della prosa, della danza e tutto ciò che rappresenta il mondo dell’arte nella sua totalità. L’enorme successo in termini di pubblico e critica del premio si rinnova ogni estate e ne sono un tangibile riscontro l’eco sulle televisioni e sulla stampa, fin dalla sua Prima Edizione.
L’edizione di quest’anno sarà condotta dalla giornalista della Rai Eleonora Daniele e sarà assegnato al Direttore d’Orchestra di fama mondiale Riccardo Muti.
Anche per questa importante occasione, Kimbo allestirà una nuova hub di degustazione, collocata questa volta nella centralissima Piazza Diaz a Capri, in cui Kimbo Sparkling Coffee sarà offerto in omaggio a tutti i passanti. Per entrambe le manifestazioni Kimbo sarà inoltre presente con il proprio logo su tutti i materiali di comunicazione, rendendo la sua presenza ancora più distintiva e importante. Anche quest’anno Kimbo continua a scegliere appuntamenti esclusivi come palcoscenico per presentare e far conoscere i propri prodotti che, grazie alla platea internazionale presente, diventano un’occasione per far apprezzare il saper fare napoletano e italiano anche all’estero.
+ info: www.kimbo.it