Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Klaster Bock, Grand, Merlin e Malastrana Special: Interpivo porta in Italia quattro ceche speciali


Ingredienti, fermentazioni, tradizioni. Queste caratteristiche definiscono la specialità di una birra. Nel caso delle birre ceche anche la provenienza gioca la sua parte. Klaster Bock, Grand, Merlin e Malastrana Special sono le quattro protagoniste della linea di birre speciali prodotte in Repubblica Ceca che Interpivo Czech presenta al mercato italiano. Tre birre speciali, tre storie diverse, differenti atmosfere da accompagnare. Caratteristiche comuni a tutte le birre importate da Interpivo sono genuinità degli ingredienti, autenticità della storia birraia che rappresentano e freschezza, garantita attraverso un’efficiente organizzazione logistica.


Klaster Bock XIX è la più recente selezionata a far parte della linea, ma vanta una lunga storia. Si tratta di una birra speciale che nel proprio nome sintetizza le caratteristiche essenziali: proviene da un monastero cistercense boemo, è prodotta come secoli fa e vanta 19 gradi Plato (misura della densità di zuccheri utilizzata in abito birraio). Per forza e contenuto alcolico (7,5°) la collochiamo nella categoria doppelbock. La maturazione lunga, 90 giorni, e la speciale composizione del malto sono all’origine di colore e gusto di questa birra. Klaster Bock XIX è prodotta a Hradiště nad Jizerou, dove nacque. Klaster infatti significa monastero e il riferimento va al monastero cistercense. Di quell’antico edificio rimane un magnifico portale e il fatto che la birra è prodotta nello stesso luogo, nello stesso modo, fermenta ancora in vasca aperta. Klaster Bock XIX arriva nel mercato italiano in fusti da 15 e bottiglie da 0,5 litri.

La birra Grand 18 (la cifra spiega i gradi Plato) nasce nel periodo delle miniere d’argento, lungo il corso del fiume Jihlava e nei distorni dell’omonima città, la più antica del Pese per attività mineraria. Grand è dorata ed equilibrata tra pienezza e sapore amarotico. Il volume alcolico di questa birra è di 8,0°. Fermenta in vasca aperta e ha una maturazione di 60 giorni. E’ disponibile in fusti da 30 e bottiglie da 0,5 litri. Gli intenditori italiani assaporeranno il fascino della scoperta, provando la magica combinazione di tre malti, acqua cristallina proveniente da un profondo lago immerso tra le foreste boeme, luppolo di alta qualità e orzo tostato. Questa è Merlin, una birra ceca scura dall’amarezza distintiva e 4,7 gradi di volume alcolico. E’ disponibile in fusti da 15 e bottiglie da 0,33 litri. Malastrana Special è prodotta nel birrificio di Hlnsko e ha nel luppolo in fiore il veicolo di aroma e profumi. Il corpo è importante, il volume alcolico è di 6,5 gradi, 15 i gradi Plato. Insomma, una speciale pronta a incontrare assaggiatori esperti e raccontare loro qualcosa di nuovo sulla terra boema. Malastrana Special è confezionata in fusti da 15 e 30 litri e presto anche in elegante bottiglia da 0,75 litri con tappo meccanico.

Per ulteriori informazioni commerciali su questi selezionati prodotti della linea di birre speciali, non esitate a contattare Interpivo Czech:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy