© Riproduzione riservata
Quante volte di fronte ad una bella notizia inaspettata ci sarebbe voluto un brindisi, ma non c’erano bollicine in casa?
Quanti ospiti hanno fatto male i conti e si sono trovati senza vino in tavola a metà cena? O a metà barbecue senza birra?
Sono queste le domende che forse si sono posti i ragazzi fondatori di KOL, una start up parigina che sta spopolando grazie ad un idea tanto semplice quanto efficace… Consegnare alcool a casa in meno di mezz’ora!
KOL infatti acquista la merce dalle principali marche e da da piccoli produttori artigianali, e poi la stocca in due cantine a Parigi.
La sua flotta di corrieri – che lavora esclusivamente con KOL – è responsabile della consegna ai clienti in meno di trenta minuti, a Parigi come nei sobborghi. Un modello che consente di controllare la propria attività dal’inizio alla fine. Il servizio è aperto dalle ore 18.00 alle ore 05.00. I suoi riferimenti sono qualitativi ed evoluti. KOL è un negozio notturno e dematerializzato di vino, accessibile da qualsiasi smartphone. Il suo obiettivo è il target 25 a 35 anni.
Noostante l’impresa sia recente, ha già un fatturato di più di un 1 milione di euro, e si è espansa fino a Londra dove ha aperto lo stesso servizio che in Francia. KOL organizza anche serate degustazioni in partnership con luoghi festivi per animare la sua proposta e invitare i clienti a conoscere l’azienda.
Insomma, un’idea brillante da seguire e emulare anche qui da noi.
+Info:
kol-app.com/
© Riproduzione riservata