Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

KRONES ACQUISISCE I DIRITTI SULLA TECNOLOGIA DELL’ETICHETTATURA TRIPLES


La Krones AG di Neutraubling (Germania) ha stipulato un contratto con la CCL Industries (Canada) per lo sviluppo e la commercializzazione in tutto il mondo della tecnologia dell’etichettatura per sleeve super stretch TripleS. Gli sleeve TripleS sono particolarmente indicati per i recipienti individualizzati con sagomatura accentuata e presentano numerosi vantaggi pratici.

Il TripleS è uno sleeve estensibile speciale, sviluppato da CCL, che offre un’elasticità estremamente elevata e viene utilizzato per la vestizione completa di recipienti sagomati in modo paragonabile alle tradizionali applicazioni di sleeve retraibili. Il film TripleS ha un’estensibilità del 55%, ossia più del doppio di quella degli sleeve estensibili classici, che si aggira invece sul 20%. Gli sleeve TripleS, quindi, sono più piccoli e richiedono meno materiale; per la loro lavorazione, inoltre, non è necessario alcun tunnel di retrazione, perché hanno un’elasticità ed una resilienza tali da adattarsi perfettamente al contorno delle bottiglie. Grazie alle sue caratteristiche di riciclabilità, inoltre, TripleS riduce il bilancio di CO2 e contribuisce sensibilmente ad accrescere l’efficienza dei costi nelle aziende.

Attualmente Krones AG sta sviluppando una nuova etichettatrice appositamente per gli sleeve TripleS, che sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine del 2010. A questo riguardo Guenther Birkner, Vice Presidente del gruppo CCL, ha affermato: “Krones è il primo produttore mondiale di tecnologia dell’etichettatura. Grazie a questa collaborazione i nostri clienti di tutto il mondo potranno accedere a TripleS come nuova forma decorativa in modo considerevolmente più rapido. CCL potrà quindi concentrarsi sulla sua attività centrale, la produzione di etichette, ed incrementare ulteriormente il suo vantaggio tecnologico”. CCL Industries ha sede a Toronto (Canada) e conta circa 5.700 dipendenti in 59 stabilimenti di produzione in tutto il mondo. CCL è il principale produttore mondiale di etichette autoadesive e leader nella produzione di sleeve estensibili e retraibili.

+info: Danuta Keßler-Zieroth, Responsabile stampa KRONES AG, Tel.: 0049-(0)9401-702222,

INFOFLASH/KRONES

La Krones AG di Neutraubling (Germania) è leader mondiale del mercato dell’imbottigliamento delle bevande e del packaging. Più precisamente il gruppo è leader nelle macchine e impianti per l’imbottigliamento di liquidi alimentari, nelle macchine e impianti per l’imballaggio e la palettizzazione, nei sistemi di controllo della produzione, programmazione della manutenzione e tracciabilità del prodotto. Il gruppo Krones è operativo in Italia attraverso la propria filiale Krones Srl con sede a Garda (Verona), in Via L. Bacchini delle Palme, 2, diretta dall’A. D. Franco Tomba – +INFO: www.krones.it tel. +39-045-620822

FOCUS AZIENDALE E ALTRE NEWS —> KRONES
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+singlelink.cid+10+lid+267.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy