Un dispositivo piccolo ma potente: come soluzione stand-alone, il nuovo Checkmat 753 HF della Krones AG di Neutraubling (Germania) riconosce con sicurezza ed affidabilità le bottiglie con livelli di riempimento eccessivi o insufficienti basandosi sul principio della misurazione ad alta frequenza. Contrariamente ai sistemi di riconoscimento a raggi X o a raggi gamma, il procedimento ad alta frequenza non richiede né autorizzazioni speciali, né costose misure di sicurezza
I tempi necessari per la messa in esercizio, inoltre, sono oltremodo contenuti grazie alla possibilità di utilizzare questo dispositivo subito dopo averlo collegato. Il Checkmat 753 HF controlla con elevata precisione fino a 72.000 bottiglie l’ora, indipendentemente dal materiale, dalla forma e dal colore dei recipienti, e la misurazione non viene ostacolata nemmeno dalle etichette in carta o in materiale sintetico. Queste caratteristiche consentono al dispositivo della Krones di eseguire la misurazione in modo affidabile e preciso con un rapporto prezzo-prestazioni straordinario, e di essere azionato con grande semplicità e praticità.
Questo dispositivo, che presenta dimensioni oltremodo contenute ed è quindi estremamente compatto, per la misurazione necessita di trasportatori lunghi solo 150 mm nel senso di marcia delle bottiglie e può essere impiegato sia su tutte le riempitrici e le etichettatrici Krones, sia su macchine di altri produttori. Il Checkmat, inoltre, è pressoché esente da manutenzione: durante il procedimento di misurazione, infatti, non si verifica alcun contatto con i recipienti esaminati, e quindi non vi è usura.
Il Checkmat 753 HF può essere azionato comodamente tramite touch-screen con il nuovo terminale di comando Krones xPanel, su cui, in caso di necessità, vengono visualizzati anche tutti i dati statistici principali relativi alla produzione. La modalità Teachmode consente di lavorare con facilità anche nuovi tipi di bottiglia. Sulla Flashcard interna, inoltre, è possibile memorizzare il numero desiderato di tipi di bottiglie, mentre il software viene aggiornato facilmente tramite un’interfaccia USB.
Il nuovo Checkmat 753 HF è, al contempo, anche il primo di una nuova famiglia di dispositivi di controllo con le stesse caratteristiche di sistema, quali ad esempio le interfacce meccaniche ed elettriche comuni e le interfacce di software nell’esecuzione industriale standard. Come soluzione stand-alone, il nuovo Checkmat 753 HF riconosce con sicurezza ed affidabilità le bottiglie con livelli di riempimento eccessivi o insufficienti basandosi sul principio della misurazione ad alta frequenza, ed offre un rapporto prezzo-prestazioni straordinario.
+INFO Danuta Keßler-Zieroth Resp. stampa KRONES AG T. 0049-(0)9401-702222 www.krones.com
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie
NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie