Dal 27/10/2010 al 3/11/2010 a Düsseldorf si svolgerà la K, la fiera mondiale più importante in assoluto nel campo dei materiali sintetici e della loro lavorazione. In occasione di quest’incontro internazionale la Krones AG di Neutraubling (Germania) presenterà una tecnologia di riscaldamento nuova e innovativa: il forno di riscaldamento FlexWave per la soffiatrice Contiform. Il FlexWave convince innanzitutto per il consumo energetico considerevolmente più basso di quello delle altre tecnologie agli infrarossi attualmente disponibili sul mercato.
Produzione di recipienti ovali in materiale sintetico
Una produzione considerevolmente ottimizzata per i recipienti ovali e asimmetrici in materiale sintetico: ecco cosa promette l’innovativo processo ProShape sviluppato da Krones. Il suo funzionamento riprende l’ormai nota tecnologia di riscaldamento e stirosoffiaggio della serie attuale delle Contiform combinandola però con un nuovo modulo d’orientamento e regolazione mirata della temperatura delle preforme. ProShape offre quindi le condizioni perfette per realizzare recipienti ovali del tipo lightweighting con design molto accentuato. Questo concetto innovativo consente di raggiungere un rendimento orario massimo di 2.000 recipienti per ogni stazione.
info: Ufficio Stampa KRONES Srl Garda (VR) KRONES AG, Tel.: 045-620822,
INFOFLASH/KRONES
La Krones AG di Neutraubling (Germania) è leader mondiale del mercato dell’imbottigliamento delle bevande e del packaging. Più precisamente il gruppo è leader nelle macchine e impianti per l’imbottigliamento di liquidi alimentari, nelle macchine e impianti per l’imballaggio e la palettizzazione, nei sistemi di controllo della produzione, programmazione della manutenzione e tracciabilità del prodotto. Il gruppo Krones è operativo in Italia attraverso la propria filiale Krones Srl con sede a Garda (Verona), in Via L. Bacchini delle Palme, 2, diretta dall’A. D. Franco Tomba – +INFO: www.krones.it tel. +39-045-620822